Cosenza Calcio

Statella soddisfatto: «Cosenza, giochi un bel calcio»

L’esterno rossoblù Peppe Statella: «L’arbitro ha fischiato mentre Gambino tirava, ma doveva far finire l’azione. I nostri sacrifici alla lunga sono certo che verranno ripagati».

L’autore del vantaggio rossoblù Peppe Statella è soddisfatto di quanto il Cosenza ha mostrato al Via del Mare. «Abbiamo fatto un’ottima partita e un ottimo primo tempo – spiega in sala stampa – Stiamo giocando, a parte Andria e Taranto, davvero un bel calcio. Con un po’ di fortuna in più avremmo portato a casa l’intera posta in palio».

L’azione che lo ha portato a trafiggere il portiere del Lecce è stata di ottima fattura. Statella non ne fa mistero. «Il mio gol? Bella manovra: recuperiamo palla a centrocampo, passaggio a Gambino, poi sfera a Mungo ed ecco che ci ritroviamo in area due contro uno. I nostri sacrifici alla lunga ci ripagheranno. Nella ripresa su una sponda di Baclet sono andato di piatto e non di collo a causa della caviglia che non è molto stabile. Sul contropiede non sfruttato nel secondo tempo c’era un fallo su di me perché Cosenza mi ha sbilancianto, peccato che l’arbitro non l’abbia visto».

La chiusura è tutta dedicata al morale del gruppo e al 2-0 negato al Cosenza. Statella è ancora incredulo. «Il tiro di Gambino? Il direttore di gara ha fischiato mentre Peppe tirava, ma doveva far finire l’azione visto che eravamo al limite dell’area avversaria. A Lorica in ritiro abbiamo stretto un patto tra di noi, dicendoci che avremmo provato a vincere tutte le partite. Se gli altri, poi, saranno più forti gli stringeremo la mano».

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina