Tutte 728×90
Tutte 728×90

Fondazione Amelia Scorza, il 5 dicembre concerto di beneficenza al “Rendano”

Fondazione Amelia Scorza, il 5 dicembre concerto di beneficenza al “Rendano”

L’iniziativa è finalizzata a reperire più fondi possibili per la ricerca contro le leucemie-linfomi e mieloma ma in particolare per l’assistenza domiciliare per i pazienti ematologici. 

Il prossimo 5 dicembre alle ore 20.30 presso il teatro “A. Rendano” di Cosenza si terrà un concerto di beneficenza a cura della Fondazione “Amelia Scorza” di Cosenza che festeggia i suoi dieci anni di vita. L’obiettivo è quello di raccogliere più fondi possibili per la ricerca contro le leucemie-linfomi e mieloma ma soprattutto per l’assistenza domiciliare per i pazienti ematologici che la Fondazione vorrebbe finanziare con questa iniziativa musicale pre-natalizia.

Nel manifesto che presenta il concerto si legge che sono passati, per l’appunto, dieci dalla nascita della Fondazione «tanta fatica, ma anche risultati incoraggianti e tante gratificazioni. Tra le più belle, sempre diverse e sempre emozionanti, il sorriso di un paziente, la stretta di mano di un familiare, al quale, con piccole attenzioni, siamo riusciti ad allietare il cammino, duro e faticoso, della malattia ematologica». E ancora: «Grazie a quanti, in questi dieci anni, hanno creduto in noi. Grazie a chi ha finanziato la ricerca, perché Amelia non debba più perdere la sua battaglia. Grazie ad Ail Nazionale, che ci ha voluti nella sua grande famiglia. Grazie ai volontari, senza i quali nulla di quanto realizzato sarebbe stato possibile. E grazie ai nostri artisti, dal cuore così grande da avere deciso di regalarci questa serata di beneficenza, per dare, finalmente, avvio all’assistenza domiciliare, reperendo gli ultimi fondi ancora necessari. Infine, grazie Cosenza per la Tua generosità».

Il soprano Mariangela Sicilia, il mezzosoprano Raffaella Lupinacci e il pianista Dario Tondelli allieteranno la serata a coloro i quali decideranno di partecipare al concerto di beneficenza.(Maddalena Perfetti)

Related posts