Tutte 728×90
Tutte 728×90

Pallanuoto F., Capanna: «Cosenza, cerchiamo vittoria e prestazione»

Pallanuoto F., Capanna: «Cosenza, cerchiamo vittoria e prestazione»

Il Setterosa ha archiviato la sconfitta contro la Plebiscito Padova. Il tecnico Capanna: «Inizio a notare cose buone serve però maggiore pulizia nel gioco, più tranquillità e consapevolezza».

Archiviata la trasferta in casa del Plebiscito Padova, la Pallanuoto Cosenza guarda già avanti. Ora sono previste due gare interne divise dalla sosta. «Penso partita dopo partita e fra le mura amiche adesso non dobbiamo fare sconti a nessuno – spiega il coach Mario Capanna – Cerchiamo subito vittoria e prestazione e lavoreremo per questo in settimana».

Sabato scorso le campionesse d’Italia hanno espresso al meglio il potenziale della propria rosa, costruita per dominare il campionato. Troppo completo e rodato l’organico di Posterivo per farsi superare da Cosenza. «Quando una gara termina con questo divario devi solo complimentarti con gli avversari. Sono state superiori per qualità, esperienza ed ordine in vasca – continua Capanna – mentre noi per eccesso di foga abbiamo iniziato in maniera confusionaria. Ne è venuta fuori una gara fisica e molto dura e una grande differenza è stata data dalle azioni con l’uomo in più. Loro le hanno sfruttate al meglio, mentre noi dovevamo fare molto di più. Salvo il carattere messo in mostra e l’atteggiamento, che in questo momento era ciò che volevo vedere».

Capanna tuttavia vede il bicchiere mezzo pieno. «Inizio a notare cose buone, e posso garantire che in settimana le ragazze hanno messo in mostra un atteggiamento giusto. Serve però maggiore pulizia nel gioco, più tranquillità e consapevolezza. La troveremo».

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it