Spettacolo & Cultura

Rendano, “La principessa Sissi” apre la stagione

Appuntamento il 20 novembre, alle 18, in scena la prima assoluta nazionale del musical che narra la nota storia d’amore fra la giovane principessa e Francesco Giuseppe.

Sarà il musical “La Principessa Sissi”, scritto e diretto da Corrado Abbati ad inaugurare la “Stagione teatrale 2016/2017” del Teatro Rendano di Cosenza. Domenica 20 novembre, alle 18, in scena la prima assoluta nazionale del musical che narra la nota storia d’amore fra la giovane principessa e Francesco Giuseppe, da cui, già in passato, furono tratti sia una commedia musicale che i celebri film con Romy Schneider. Le musiche di questa nuova versione sono state appositamente realizzate da Alessandro Nidi che ha alle spalle collaborazioni con artisti come Franco Battiato, Max Gazzè, Lucio Dalla, Elio e le Storie Tese e Moni Ovadia. Nidi si è ora cimentato nel campo del musical. Melodie romantiche, ma anche danze tradizionali, si alternano ad arie “liriche” e temi di ispirazione popolare per uno spettacolo vivace e divertente dove non mancano colpi di scena o atmosfere degne della tradizione viennese. L’evento è patrocinato dal Comune di Cosenza e organizzato da “L’AltroTeatro”.

 

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina