Tutte 728×90
Tutte 728×90

Vicenda “Lago Calcio”, l’Lnd regala le nuove reti al Presidente Mazzotta

Vicenda “Lago Calcio”, l’Lnd regala le nuove reti al Presidente Mazzotta

Nei giorni scorsi l’invito del Presidente Mirarchi e ieri sera l’incontro a Catanzaro. Calciatori e simpatizzanti si ritroveranno nei prossimi giorni per riparare e rivernicare il campo sportivo.

Ricordate quanto successo domenica a Lago? Ignoti, nascosti tra le tenebre di notte, fecero irruzione sul campo e diedero alle fiamme le porte e resero inagibili bagni e bar. Ora i vertici della società del Lago Calcio,  piccola società di Terza Categoria del paese sopra Amantea, sono stati ricevuti dal Presidente della Lnd Calabria, dott. Saverio Mirarchi a Catanzaro. Il Presidente aveva già espresso tramite Facebook le sue parole di vicinanza al Lago: «Siate più forti di qualsiasi vile e sciocco tentativo di fermare quanto di buono fate per i giovani del vostro territorio. Una nuova coppia di reti è già a vostra disposizione presso la sede del Comitato Regionale Calabria della Lnd. Dovete solo venire a ritirarla. Vi aspetto!». Ieri l’incontro con il Presidente Ottorino Mazzotta ed il Vice-Presidente Sergio Guzzo (nella foto rispettivamente a destra ed a sinistra di Mirarchi) ricevuti a Catanzaro. I due dirigenti hanno esposto a Mirarchi il loro progetto che, come si legge su una nota diffusa dalla società del Lago: «…punta principalmente al consolidamento dei valori come la coesione, la solidarietà e lo stare bene insieme dei ragazzi laghitani, costruendo la squadra solo con giovani del paese, sposando in pieno il significato del calcio dilettantistico, che deve essere sempre sportivamente ambizioso ma coniugato con il rispetto reciproco. Molto contento il presidente Mirarchi, che è rimasto entusiasta del progetto, garantendo alla nostra società ed ai nostri ragazzi la sua totale vicinanza.
La partita con la N. Grimaldi verrà recuperata Mercoledì 23 novembre alle ore 14:30, mentre nei prossimi giorni i calciatori ed alcuni simpatizzanti si troveranno tutti insieme presso la struttura per riverniciare gli spogliatoi e i pali delle porte, in modo da ripristinare l’impianto». Oggi, per dimenticare ulteriormente l’accaduto, amichevole di lusso per il Lago sul campo dell’Amantea, vice capolista della Promozione. (Alessandro Storino)

Related posts