Dall' Italia

Master Unical accreditato dalla SNA della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Un grande riconoscimento per l’Unical e per il Laboratorio di Documentazione dell’Università della Calabria.

La Scuola nazionale dell’amministrazione, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha selezionato il Master di II livello in “Conservatore dei documenti digitali” diretto dalla prof. Anna Rovella, quale unico master in Calabria accreditato e finalizzato a garantire l’alta formazione di dirigenti e funzionari di ruolo in servizio presso le Amministrazioni pubbliche. In virtù di tale selezione, la Scuola nazionale dell’amministrazione parteciperà alle spese di iscrizione dei dipendenti pubblici ammessi alla frequenza dei master.

amministratore

Obiettivo del Master è la formazione di una nuova figura professionale, il Conservatore dei documenti digitali, ovvero un manager della catena documentale responsabile dell’organizzazione e gestione di processi per la tutela e la conservazione di documenti digitali e, più in generale, di risorse digitali nelle organizzazioni pubbliche e private, capace di garantirne nel tempo, il mantenimento, la possibilità di uso e il valore probatorio.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina