FotoSpettacolo & Cultura

Cosenza, arriva l’inverno: ecco tutti i must di stagione (FOTO)

Le temperature quasi estive dell’ultimo periodo sono ormai un lontano ricordo. Le piogge, le fitte nebbie e l’umidità aprono nuovi mondi nel campo della moda: ecco alcuni consigli da seguire per trovarvi al passo con i tempi.

L’inverno vero e proprio è arrivato anche a Cosenza. Salutando le miti temperature che hanno caratterizzato gli ultimi mesi, ecco arrivare piogge, fitte nebbie ed un’umidità da mettere in difficoltà anche le più appassionate di moda.

Per far sì che questo gelo non abbia la meglio sul vostro modo di vestire, di rappresentare il vostro stile e la vostra personalità, diamo un’occhiata ai must di stagione che fanno capolino tra le varie vetrine della città.

Al primo posto troviamo i colori che dominarono gli anni ’80: l’argento e il dorato. Meglio ancora se di questo colore scegliete il chiodo, le scarpe, o qualche dettaglio per dar luce all’intero outfit.

 

Questi colori non sono difficili da abbinare, il dorato lega perfettamente con il nero, ma anche con il rosa antico, il beige, il verde militare; l’argento, invece, rende perfettamente con il blu elettrico, il viola, il giallo. Se proprio non vi rispecchiate in queste nuances ricordate che negli anni ’80 tutti i colori erano metallizzati, perciò scegliere quello che vi elettrizza di più non sarà difficile.

Se stringate e mocassini non passano mai di moda, a fare il grande ritorno in questa stagione sono gli stivali alti, fin sopra il ginocchio, con o senza tacco. Ovviamente risultano molto più belli con un tacco alto, slanciano la figura, ed ovviamente sono un ottimo investimento per le freddolose.

Maxi Pull. I maglioni, quelli non possono proprio mancare, ma per non rischiare di perdere la propria femminilità, bisogna prestare attenzione a come si abbinano. Con una mini e delle parigine, ad esempio, o ancora, con un leggings e i tacchi alti. Non scegliete i soliti colori confortanti e tristi, mirate ai colori di stagione come il borgogna, il blu, il verde, il rosa antico, cercate lo scintillio delle paillettes.

 

Gonne plissettate: senza dubbio il must più femminile, un ritorno all’eleganza. Da portare con camicetta e cardigan, con un pullover corto, con un lupetto, tante declinazioni per un risultato originale.

Non lasciate che il freddo intacchi il vostro stile, osate, cercate ed esprimetevi.

Ilaria Covello

(blog: http://www.lareginarossa.com)

 

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina