giovedì,Marzo 28 2024

Anas, appalto da 660mila euro per attenuatori d’urto sull’A/3

Pubblicato l’esito della gara per l’esecuzioni dei lavori di manutenzione straordinaria che interessano diversi tratti del cosentino dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria. L’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi l’esito della gara, del valore di 660.000 euro, relativa all’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria sugli attenuatori d’urto in corrispondenza di alcuni svincoli, aree di sosta ed

Anas, appalto da 660mila euro per attenuatori d’urto sull’A/3

Pubblicato l’esito della gara per l’esecuzioni dei lavori di manutenzione straordinaria che interessano diversi tratti del cosentino dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria.

L’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi l’esito della gara, del valore di 660.000 euro, relativa all’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria sugli attenuatori d’urto in corrispondenza di alcuni svincoli, aree di sosta ed aree di servizio situati lungo il tracciato dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, tra le province di Salerno, Potenza, Cosenza, Vibo Valentia, Catanzaro e Reggio Calabria. Ne dà notizia la stessa azienda delle strade.

«Si tratta – spiega un comunicato di Anas – di dispositivi in grado di assorbire l’energia d’urto in caso di impatto di un veicolo contro le cuspidi di uscita, rallentandone la corsa e dirigendolo verso il tracciato autostradale corretto. Nel dettaglio – spiega ancora l’Anas – i punti singolari interessati dagli interventi saranno i seguenti: in carreggiata nord i lavori di manutenzione sugli attenuatori d’urto interesseranno l’Area di servizio Campagna est, lo Svincolo di Morano, l’Area di sosta Salso, gli svincoli Altomonte, Tarsia, Torano, Cosenza, Serre, Mileto, Rosarno, l’Area di Servizio Rosarno est e lo svincolo di Gioia Tauro; in carreggiata sud invece gli interventi coinvolgeranno gli attenuatori situati in corrispondenza dell’Area di parcheggio Pietragrossa, degli svincoli di Campotenese e Morano, dell’Area di Servizio Frascineto ovest, delle Aree di sosta Salso e Grondo, degli svincoli Tarsia, Torano, Rende, Cosenza, dell’Area di servizio Lamezia ovest, dell’area di parcheggio al km 341,700, degli svincoli Serre, Mileto, Rosarno e Gioia Tauro».

«I lavori, che permetteranno – conclude la nota di Anas – di implementare gli standard di sicurezza lungo gli svincoli e le aree interessate dagli interventi, avranno una durata di 150 giorni, sono stati aggiudicati dall’Impresa Nuova ISes srl su, con sede in via Panfilo Castaldi n. 8 – 20124 Milano».