Cosenza Calcio

Lo striscione che non ti aspetti. Da Cosenza l’ultimo saluto ad un tifoso del Catanzaro

Durante la partita con il Monopoli dalla Tribuna A si è levato un drappo che ha assunto un importante significato visto la forte rivalità che c’è con i fan giallorossi.

Lo striscione che non ti aspetti appare durante un tiratissimo Cosenza-Monopoli in Tribuna A. Nessun drappo teso ad offendere la tifoseria avversaria, nessuno slogan, niente di tutto ciò. I sostenitori che assistono alle gare interne dei rossoblù da quel settore hanno inteso ricordare Domenico Rossiello, un ragazzo scomparso qualche giorno fa. Nulla di strano, se non che fosse tifoso del Catanzaro. E’ qui che un gesto all’apparenza simile a tanti altri tipici della domenica del dio pallone, assume un contorno importante, fuori dagli schemi e diventa notizia. Le divergenze (eufemismo) tra le due tifoserie sono note in ogni angolo del globo, ma già in passato non avevano impedito messaggi di solidarietà trasversali. Domenico era un istruttore di fitness di 41 anni, scomparso prematuramente. Dallo striscione è partito un saluto, l’ultimo, ad un degno avversario, accompagnato da un “oltre ogni rivalità” che vale forse più di ogni altra cosa. (Antonio Clausi)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina