Cronaca

«Il canile di Mendicino è un carcere, chiudetelo»

Il deputato del Movimento 5 stelle Paolo Bernini ha chiesto il sequestro del canile a conclusione di un sopralluogo che ha effettuato nella struttura: «Abbiamo rinvenuto soggetti affetti da rogna e presumibilmente anche da leishmania». 

Il deputato del Movimento 5 stelle Paolo Bernini ha chiesto il sequestro del canile di Mendicino «a causa – afferma in una dichiarazione il parlamentare – della gestione inaccettabile della struttura, che non rispetta le esigenze socio- etologiche degli animali determinando condizioni incompatibili con la natura stessa dei cani». La richiesta di sequestro é stata fatta a conclusione di un sopralluogo che Bernini ha effettuato nella struttura in collaborazione, tra gli altri, con l’Ente protezione animali e la Lega nazionale difesa del cane.

«Sono state rilevate – afferma Bernini – le condizioni di gestione di un canile carcere che detiene quasi mille cani. Abbiamo rinvenuto soggetti affetti da rogna e presumibilmente anche da leishmania. Sono del tutto assenti, per stessa ammissione del gestore, gli obbligatori documenti di carico e scarico dei cani, molti dei quali entrati nella struttura a pochi mesi e mai più usciti dopo quasi 10 anni».

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina