Prima Categoria

Prima Cat/A: con le 2 di oggi, sono già 5 le partite decise dal Giudice Sportivo. Situazione e nuova classifica

La situazione potrebbe peggiorare se l’Atletico Scalea dovesse ritirarsi. I tirrenici infatti, hanno già rinunciato due volte a scendere in campo. Il Marina di Schiavonea raggiunge proprio Amendolara e Sofiota.

 

Altre due partite decise a tavolino: Cetraro-Atletico Scalea del 10^ turno e Amendolara-Marina di Schiavonea della giornata numero 8. Il Girone A del campionato di Prima Categoria di quest’anno vede per la quinta volta cambiare o decidere l’esito di un incontro dal Giudice Sportivo. Errori questa volta fuori dal campo a volte marchiani, a volte in buona fede o addirittura paradossali visto quello che sta succedendo all’Atletico Scalea, che però cambiano inesorabilmente la classifica. Questa volta tocca a Cetraro (ed è la seconda volta) e Marina di Schiavonea beneficiare dei tre punti a tavolino. E se per quel che riguarda la squadra tirrenica, l’esito era già scontato da sabato per la mancata presentazione dell’Atletico Scalea, i tre punti assegnati al Marina di Schiavonea sono punti pesantissimi che ribaltano il pesante 0-5 subìto sul campo, permettono agli ionici di raggiungere Sofiota ed Amendolara a quota 6, con questi ultimi che passano in ultima posizione proprio in virtù di questa partita persa (da 9 a 6).  E la situazione potrebbe ancora peggiorare visto che non si sa ancora che fine farà l’Atletico Scalea. Come spiegato pochi giorni fa (leggi qui), se i tirrenici dovessero rinunciare altre due volte a presentarsi in campo durante il girone d’andata, allora la classifica andrebbe riscritta completamente e tutte le squadre che sono riuscite a fare punti contro i bianco-rossi se li vedrebbero sottratti. Insomma un campionato che finora si sta decidendo anche fuori dal campo. (Alessandro Storino)

Questo l’elenco delle partite decise a tavolino durante questa stagione:

1^ giornata: Cetraro-Real Sant’Agata da 0-0 a 3-0 (nella foto)
3^ giornata: Rossanese-Marina di Schiavonea da 1-1 a 3-0
8^ giornata: Atletico Corigliano-Atletico Scalea 3-0 per mancata presentazione squadra ospite
8^ giornata: Amendolara-Marina di Schiavonea da 5-0 a 0-3
10^ giornata: Cetraro-Atletico Scalea 3-0 per mancata presentazione squadra ospite

 

Classifica
Rossanese 23;  Krosia e Mirto Crosia 21; Young Boys Cassano 20; Città di Rossano 19;  Atletico Corigliano 16; Praia 15; Cetraro e Real Sant’Agata 14; Geppino Netti 11; Città di Montalto 10; Rose; Atletico Scalea (-2) 7; Sofiota, Marina di Schiavonea e Amendolara 5

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina