Tutte 728×90
Tutte 728×90

Prima Cat/A: con le 2 di oggi, sono già 5 le partite decise dal Giudice Sportivo. Situazione e nuova classifica

Prima Cat/A: con le 2 di oggi, sono già 5 le partite decise dal Giudice Sportivo. Situazione e nuova classifica

La situazione potrebbe peggiorare se l’Atletico Scalea dovesse ritirarsi. I tirrenici infatti, hanno già rinunciato due volte a scendere in campo. Il Marina di Schiavonea raggiunge proprio Amendolara e Sofiota.

 

Altre due partite decise a tavolino: Cetraro-Atletico Scalea del 10^ turno e Amendolara-Marina di Schiavonea della giornata numero 8. Il Girone A del campionato di Prima Categoria di quest’anno vede per la quinta volta cambiare o decidere l’esito di un incontro dal Giudice Sportivo. Errori questa volta fuori dal campo a volte marchiani, a volte in buona fede o addirittura paradossali visto quello che sta succedendo all’Atletico Scalea, che però cambiano inesorabilmente la classifica. Questa volta tocca a Cetraro (ed è la seconda volta) e Marina di Schiavonea beneficiare dei tre punti a tavolino. E se per quel che riguarda la squadra tirrenica, l’esito era già scontato da sabato per la mancata presentazione dell’Atletico Scalea, i tre punti assegnati al Marina di Schiavonea sono punti pesantissimi che ribaltano il pesante 0-5 subìto sul campo, permettono agli ionici di raggiungere Sofiota ed Amendolara a quota 6, con questi ultimi che passano in ultima posizione proprio in virtù di questa partita persa (da 9 a 6).  E la situazione potrebbe ancora peggiorare visto che non si sa ancora che fine farà l’Atletico Scalea. Come spiegato pochi giorni fa (leggi qui), se i tirrenici dovessero rinunciare altre due volte a presentarsi in campo durante il girone d’andata, allora la classifica andrebbe riscritta completamente e tutte le squadre che sono riuscite a fare punti contro i bianco-rossi se li vedrebbero sottratti. Insomma un campionato che finora si sta decidendo anche fuori dal campo. (Alessandro Storino)

Questo l’elenco delle partite decise a tavolino durante questa stagione:

1^ giornata: Cetraro-Real Sant’Agata da 0-0 a 3-0 (nella foto)
3^ giornata: Rossanese-Marina di Schiavonea da 1-1 a 3-0
8^ giornata: Atletico Corigliano-Atletico Scalea 3-0 per mancata presentazione squadra ospite
8^ giornata: Amendolara-Marina di Schiavonea da 5-0 a 0-3
10^ giornata: Cetraro-Atletico Scalea 3-0 per mancata presentazione squadra ospite

 

Classifica
Rossanese 23;  Krosia e Mirto Crosia 21; Young Boys Cassano 20; Città di Rossano 19;  Atletico Corigliano 16; Praia 15; Cetraro e Real Sant’Agata 14; Geppino Netti 11; Città di Montalto 10; Rose; Atletico Scalea (-2) 7; Sofiota, Marina di Schiavonea e Amendolara 5

Related posts