Cronaca

Canile di Mendicino, Asp di Cosenza nel mirino di quattro associazioni

Croce del Sud, Animal Amnesty, Enpa e IAPL – Italia hanno denunciato il proprietario del canile per i reati di maltrattamento di animali. 

Dopo un’ispezione nel canile rifugio di Mendicino, Terre Donniche, decisa dal parlamentare 5 stelle Paolo Bernini , ed effettuata unitamente a un gruppo di volontari delle associazioni Croce del Sud, Animal Amnesty, Enpa e IAPL – Italia, è stato chiesto il sequestro della struttura che è apparsa inidonea alle funzioni a cui è demandata.

Nella stessa giornata in cui si è svolta l’ispezione, alcune associazioni hanno provveduto a denunciare il proprietario del canile per i reati di maltrattamento di animali, violazioni alla disciplina sulla sicurezza sul lavoro e altri reati ambientali su cui, insieme ai carabinieri di Mendicino, indaga la Direzione Provinciale del lavoro di Cosenza e i Carabinieri del NOE di Catanzaro.

Il tutto nasce dalla rilevazione di una serie di anomalie in cui sarebbe incorsa l’attività di controllo e di gestione del settore da parte dei funzionari dell’ASP di Cosenza. In particolare, la disapplicazione di alcuni testi normativi, l’inaccessibilità al pubblico del canile di Mendicino e di altri ricadenti sotto la giurisdizione dell’ASP di Cosenza, ha indotto le associazioni a unire gli sforzi e ad interessare le Autorità amministrative nazionali.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina