venerdì,Marzo 29 2024

Bum-Bum Sarro ed il Belvedere rialza la testa. Cotronei battuto (2-1). Il fotoracconto del match

Il centravanti di casa segna una doppietta e permette agli amaranto, che sbagliano anche un rigore, di tornare alla vittoria. Male il Cotronei che perde la testa della classifica. Giallorossi irriconoscibili.   Partita che può segnare la svolta in positivo per il campionato del Belvedere che al termine di 90 minuti belli e tirati, ha

Bum-Bum Sarro ed il Belvedere rialza la testa. Cotronei battuto (2-1). Il fotoracconto del match

Il centravanti di casa segna una doppietta e permette agli amaranto, che sbagliano anche un rigore, di tornare alla vittoria. Male il Cotronei che perde la testa della classifica. Giallorossi irriconoscibili.

 

Partita che può segnare la svolta in positivo per il campionato del Belvedere che al termine di 90 minuti belli e tirati, ha la meglio sull’ex capolista Cotronei, relegata al 2° posto, per ora, proprio da questa sconfitta, la seconda consecutiva che deve far riflettere come minimo mister Trapasso. I crotonesi sono apparsi privi di idee soprattutto nella parte finale della partita, quando ci si sarebbe aspettati quanto meno una reazione d’orgoglio.

Eppure le cose erano iniziate benissimo per i giallorossi. Dopo una netta supremazia territoriale, approfittando di un Belvedere timido ed impacciato, il Cotronei passa. Azione sulla sinistra di Riolo, palla al centro dove dopo una prima respinta di Miceli, Colosimo è bravo a piombare sulla palla ed a metterla in rete. Cotronei padrone del campo ma che forse sottovaluta l’avversario perchè non affonda il colpo. Il Belvedere infatti piano piano alza la testa e inizia a rendersi pericoloso soprattutto con le conclusioni da fuori. Ci provano Riente, Sarro ed Oliva e la squadra tirrenica, inizia a prendere coraggio.

A 5 dalla fine del tempo ancora Sarro, con un sinistro da fuori impegna Menzà che devia in corner. Sugli sviluppi dello stesso Grasso ha la palla buona, il portiere ospite respinge corto e Sarro è il più lesto ad avventarsi sulla sfera vagante per il gol del pareggio. Si va all’intervallo sul pareggio per 1-1 ed al rientro in campo il Belvedere parte a razzo. Menzà è ancora bravo e si salva in angolo su Sarro ma la difesa ospite traballa. Al 4’incursione di De Simone dalla destra e fallo ingenuo di un difensore giallo-rosso in piena area. Rigore netto. Sul dischetto va Sarli ma Menzà è superlativo a respingere.Il Belvedere non si abbatte e subito dopo è Ramasco che sbaglia a tu per tu con il portiere del Cotronei che si salva con i piedi. Passano 2 minuti però e il Belvedere passa.

Rimessa del portiere, sponda per Sarro che lancia in profondità Sarli. Menzà esce dall’area per anticiparlo. Un difensore respinge corto di piede. Palla che giunge morbida sul piede di Sarro che da 30 metri trova una palombella perfetta che si infila nella porta sguarnita. Lo Scarcello è in delirio. Il 9 di casa, per distacco il migliore in campo, segna un gol da cineteca. Il Cotronei è alle corde ed il Belvedere gioca sul velluto. Entra anche Musacco, al rientro dopo l’infortunio e Vilardi, oggi squalificato, cambia modulo. Da 5-3-2 a 4-4-2 nel momento in cui il Cotronei ci prova con le tre punte. I giallorossi però non si vedono dalle parti di Miceli e le loro conclusioni da distanza siderale non trovano mai la porta. Finisce 2-1 per il Belvedere. Un successo che rilancia le ambizioni degli amaranto, pronti a buttarsi a capo fitto nel mercato di riparazione. I leoni sono tornati. (Alessandro Storino)