giovedì,Marzo 28 2024

Corigliano, fumata bianca in società. Olivieri presto Presidente ed ora sotto con il mercato

Arriva la svolta tanto attesa in casa ionica. Il nuovo assetto societario è stato definito. Ora il Corigliano si muoverà sul mercato per rinforzare la squadra in ogni reparto.   Più che un closing è stata una riunione opening e chiarificatrice per il futuro assetto dirigenziale del Corigliano calcio. La svolta perentoria in dirittura d’arrivo,

Corigliano, fumata bianca in società. Olivieri presto Presidente ed ora sotto con il mercato

Arriva la svolta tanto attesa in casa ionica. Il nuovo assetto societario è stato definito. Ora il Corigliano si muoverà sul mercato per rinforzare la squadra in ogni reparto.

 

Più che un closing è stata una riunione opening e chiarificatrice per il futuro assetto dirigenziale del Corigliano calcio. La svolta perentoria in dirittura d’arrivo, secondi le indiscrezioni delle ultime ore, parlano infatti di una virata decisiva verso un nuovo organigramma. Ancora in maniera ufficiosa e in attesa di imprimatur, il nuovo presidente dovrebbe essere proprio uno dei tre nuovi soci, entrato nel club da qualche settimana. Si tratta del giovane imprenditore Roberto Olivieri  mentre a Michele Guccione, autore del recupero e del rilancio del progetto con la promozione della scorsa stagione, andrebbe la carica di presidente onorario. Riunione, da quello che trapela, molto proficua con diverse anime partecipi e per un assestamento che dovrebbe conoscere  tutte le altre cariche nell’ultimo atto del restyling dirigenziale. Tra tutti il già presidente Guccione, il già dirigente Paldino e il segretario e ds Beschin in rappresentanza anche dello staff tecnico che nelle ore precedenti aveva chiesto rassicurazioni in merito al prosieguo della stagione. L’ ormai prossimo massimo dirigente coriglianese Olivieri, presente anche in virtù degli altri nuovi imprenditori che hanno sposato la causa biancazzurra. Nel contesto si sono snocciolati diversi temi su quello che sarà il nuovo organigramma e l’aspetto più tecnico. In primis gli obbiettivi di mercato che si riapre ufficialmente da oggi, per la finestra di riparazione dicembrina, e con tre o quattro giocatori che sembrerebbero già al vaglio e addirittura in via di definizione. Un rinforzo per reparto e specie un centrocampista e una prima punta d’esperienza per rinforzare un organico che a bisogno di essere puntellato per voltare pagina e ambire alla salvezza. Da capire, se uno degli innesti previsti arriveranno da qui alle prossime ore e prima della trasferta di Siderno prevista al sabato per esigenze televisive. Tra le trattative anche un under che faccio al caso della prima squadra. La squadra, intanto, riprenderà ad allenarsi nel pomeriggio prima della rifinitura del venerdì con mister Aita che, in attesa di buone nuove dal mercato, dovrebbe avere il resto della rosa a disposizione. Cancellare la scialba prova contro lo Scalea e far risultato in uno scontro diretto salvezza saranno gli obbiettivi immediati per Granata e compagni. Comparto tecnico che con le rassicurazioni in arrivo dei quadri societari dovrebbe ritrovare la giusta serenità per tornare ad esprimersi in ben altri termini. L’ennesimo successo, frattanto, arriva dalla Juniores di mister Aloisi vittoriosa 7 a 0 ad Acri che permette ai biancazzurri di restare a meno uno dalla vetta. Martedì prossimo in casa contro i pari età della Luzzese. (Cristian Fiorentino)