Cronaca

Luminarie e addobbi nataliazi, 150mila prodotti sequestrati

Operazione della Guardia di Finanza su articoli non a norma, senza avvertenza sulla pericolosità di alcuni materiali e senza l’indicazione della provenienza.

Quasi 150.000 prodotti privi di ogni etichetta, fra cui luci natalizie dotate di interruttori non a norma, senza avvertenza sulla pericolosità di alcuni materiali e senza l’indicazione della provenienza e di etichette con indicazioni in lingua italiana sono sati sequestrati da militari della Guardia di Finanza di Cosenza durante due controlli effettuati in grossi negozi della zona costiera, gestiti da cinesi.

Nella maggior parte dei casi si trattava di oggetti che ogni anno vengono utilizzati per adornare gli alberi natalizi, giocattoli ed articoli per la casa. Le luminarie non a norma, sottolineano gli inquirenti, spesso, durante il periodo delle festività, sono la fonte di incendi domestici. La scarsa qualita’ dei materiali impiegati avrebbe potuto creare effetti nocivi per i potenziali acquirenti, ignari delle informazioni minime che l’etichettatura di qualsiasi bene di consumo dovrebbe contenere. In tutto la g Guardia di Finanza ha proceduto al sequestro amministrativo di 143.217 prodotti. I titolari dei negozi in cui erano in vendita rischiano una sanzione amministrativa fino a 25.823 euro.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina