Tutte 728×90
Tutte 728×90

Iaquinta, che occasione. Un cosentino alla Gran Turismo Cup

Iaquinta, che occasione. Un cosentino alla Gran Turismo Cup

Il pilota di Castrovillari gareggerà domani nell’ambito del Motor Show di Bologna al voltante di una Porsche 991. E’ una grande occasione per il driver calabrese.

Al termine di un’ottima stagione – la prima all’interno del vivaio di casa Porsche – il giovane pilota calabrese Simone Iaquinta sfiderà domani, 3 dicembre, gli altri grandi protagonisti del MotorSport italiano nell’Area 48 del prestigioso Motor Show di Bologna. La competizione, organizzata direttamente da ACI Sport, s’intitola Gran Turismo Cup e vedrà affrontarsi, in un appassionante “uno contro uno”, otto fiammanti vetture della casa di Stoccarda.

Una formula, quella sperimentata all’interno della prestigiosa e spettacolare vetrina automobilistica bolognese, che non lesinerà adrenalina e divertimento agli appassionati delle quattro ruote.  Come di consueto, Iaquinta correrà al volante della splendida Porsche Carrera 991 del Team Ghinzani Centro Porsche Milano.  Una vettura che, gara dopo gara, bandiera a scacchi dopo bandiera a scacchi,  nel corso della sua prima e travolgente stagione da rookie della casa tedesca,  Iaquinta ha ormai imparato a padroneggiare conoscendone tutti i segreti.

Quella bolognese, d’altronde, sarà per Iaquinta anche un’occasione di test e di visibilità, oltre ad essere un importante riconoscimento personale nell’essere chiamato  a sfidare i più grandi nomi  dell’automobilismo  su pista. L’appuntamento è dunque per domani a Bologna nella prestigiosa Fiera delle quattro ruote, dove, all’interno del Area 48, si disputerà la Gran Turismo Cup.

Related posts