Tutte 728×90
Tutte 728×90

L’Unical avrà un polo didattico-scientifico a Santiago de Cuba

L’Unical avrà un polo didattico-scientifico a Santiago de Cuba

Sottoscritta ieri a Rende convenzione tra rappresentanti degli atenei. Crisci: «L’accordo rafforza la cooperazione didattica. La convenzione promuoverà l’istituzione di titoli e didattica congiunta con particolare riferimento alle doppie lauree».

Sarà attivato a breve all’Universidad de Oriente di Santiago de Cuba un Polo didattico-scientifico dell’Università della Calabria. La convenzione costitutiva è stata sottoscritta a Rende dal rettore dell’Unical Gino Mirocle Crisci e dal prof. Hippolito Carvajal Fals in rappresentanza del rettore della Universidad de Oriente, Martha del Carmen Mesa Valenciano.

«L’accordo – è detto in un comunicato – rafforza significativamente la cooperazione didattica e scientifica tra i due Atenei. In particolare la convenzione promuoverà l’istituzione di titoli e didattica congiunta con particolare riferimento alle doppie lauree. Il Polo sarà inoltre operativo nella ricerca di finanziamenti per l’attività congiunta di ricerca, organizzerà opportune iniziative scientifiche, culturali, didattiche e divulgative e si occuperà di alcuni programmi di alta formazione». Previsto uno scambio di studenti, ricercatori e docenti tra i due atenei e la creazione di un ufficio dell’Unical a Santiago di Cuba.

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it