Tutte 728×90
Tutte 728×90

Berretti, bella vittoria del Cosenza davanti a Cerri e Roselli. Siracusa ko (2-0)

Berretti, bella vittoria del Cosenza davanti a Cerri e Roselli. Siracusa ko (2-0)
Collocolo e Armentano stendono gli aretusei con un gol per tempo. Direttore sportivo e allenatore in tribuna per osservare da vicino i Lupacchiotti. Bene la formazione Berretti di Tortelli.
Sembra essere uscito dalla crisi di risultati il Cosenza di mister Tortelli che, tra le mura amiche della Popilbianco, assesta un secco due a zero al troppo attendista Siracusa. Alla Berretti bastano Collocolo e Armentano che, con un gol per tempo, sbrigano la pratica d’avanti gli occhi attenti di mister Roselli e del direttore Cerri, presenti al centro sportivo per osservare da vicino i giovani rossoblù.
La partita vede la Berretti del Cosenza padrone del campo sin dalle prime battute e, poco dopo il quarto d’ora, si porta in vantaggio con Collocolo. Sterili e confusionari gli attacchi della compagine siciliana che non impensieriscono minimamente il Cosenza, abile a non scomporsi e a trovare il gol del due a zero quando mancano pochi minuti al termine dell’incontro con Armentano.
cerri-e-roselli-alla-berrettiCon questi tre punti il Cosenza scaccia la crisi e si porta a quota 9 in graduatoria. La strada è ancora lunga ma per quello che si è visto nelle ultime tre partite i rossoblù hanno tutte le carte in regola per scalare la classifica e raggiungere le posizioni che più le competono.
Ora bisogna dare seguito ai risultati positivi, dimostrando tutto sul campo già dalla trasferta della prossima settimana che vedrà la Berretti allenata da Tortelli affrontare la Reggina nel più classico dei derby calabresi. (Francesco Pellicori)
Il tabellino:
COSENZA:
Quintiero; Pansera, McGranaghan, De Luca, Chiappetta; Canoncaco (50′ Ruffolo), Bilotta, Iudicelli; Collocolo; Lacaria (70′ Armentano), Tribulato (79′ Stranges). A disposizione: Abatematteo, Binetti, Mazza, Nigro, Grosso. Allenatore: Tortelli.
SIRACUSA: Serenari; Vanucci, Nitto, Zammitti (45′ Rapisarda), Midolo; D’Agostino, Nania (86′ Caldarella), Manuli (45′ Rizza); Monterosso, Cutrali, Zabatino. A disposizione: Fazzina, Di Filippa, Aiello. Allenatore: Aloschi.
MARCATORI: 19′ Collocolo, 86′ Armentano (C)
NOTE: Spettatori circa 100. Giornata soleggiata, clima freddo. Amoniti: Bilotta (C), Manuli (S), Monterosso (S), Armentano (C). Angoli: 5-5. Recupero: 0′ pt, 5′ st.
RISULTATI 10^ GIORNATA CAMPIONATO “BERRETTI” GIRONE E
Casertana-Paganese 0-4
Catania-Vibonese 3-2
Catanzaro-Akragas 1-4
Messina-Reggina 2-0
Turno di riposo per la Juve Stabia.
CLASSIFICA CAMPIONATO “BERRETTI” GIRONE E
Juve Stabia* 23, Paganese* 22, Catania* 21, Catanzaro* 16, Akragas* e Messina 13, Casertana* 12, Cosenza* 9, Siracusa* 7, Reggina* 6 e Vibonese* 1.
* 1 partita in meno

Related posts