Serie C

Cori di discriminazione razziale dei tifosi del Foggia. Pesante multa al club

In tutto sono stati appiedati dal Giudice Sportivo otto calciatori. Tra questi nessuno che riguardi i rossoneri e il Cosenza che sabato si affronteranno allo stadio Zaccheria.

Il Giudice Sportivo Not. Pasquale Marino, assistito dal Rappresentante dell’A.I.A. Sig. Roberto Calabassi, nella seduta del 12 Dicembre 2016 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano. Non compaiono provvedimenti disciplinari nei confronti di calciatori di Cosenza o Foggia (multato pesantemente), che sabato pomeriggio si ritroveranno di fronte allo stadio Zaccheria.

AMMENDE SOCIETA’:
6000 euro FOGGIA CALCIO S.R.L. perchè propri sostenitori in campo avverso, due volte durante la gara, intonavano cori di discriminazione razziale in occasione delle giocate di un calciatore di colore della squadra avversaria; i medesimi introducevano e facevano esplodere nel proprio settore un petardo di notevole potenza, senza conseguenze.
3500 euro SIRACUSA CALCIO S.R.L. perchè propri sostenitori durante la gara lanciavano sul terreno di gioco un accendino, senza colpire, ma costringendo l’arbitro ad una breve sospensione della gara per la richiesta di avvertimento tramite speaker; perché prima dell’inizio della gara alcuni sostenitori indebitamente presenti sul terreno di gioco rivolgevano ai calciatori della squadra avversaria, entrati per la ricognizione pre-gara, reiterati insulti accompagnati da tentativi di contatto fisico.
2000 euro LECCE SPA perchè propri sostenitori introducevano e facevano esplodere sul terreno di gioco un petardo di notevole potenza, senza conseguenze (recidiva).

CALCIATORI:
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
OBENG FRANCIS (MELFI S.R.L.) per condotta non regolamentare e per condotta scorretta verso un avversario.
SALA GIL DRAUSIO LUIS (CATANIA), BRUNO FRANCESCO (MELFI), ESPOSITO PASQUALE (MONOPOLI), PINTO GIOVANNI (MONOPOLI), ALCIBIADE RAFFAELE (PAGANESE), BANGU LUZAYADIO  (REGGINA), SABATO ROCCO (VIBONESE)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina