Spettacolo & Cultura

Primavera del Cinema, Pif incontra gli studenti

Il regista e attore dal palco del Cinema Citrigno: «Ho sempre avuto difficoltà perché pensano che abbia verità». Poi ha ricevuto il “Premio Agis Scuola Nazionale”.

«Quando incontro i ragazzi ho sempre avuto difficoltà nel rispondere, perché ti guardano pensando che tu abbia la verità in tasca. Incontrarli però è fondamentale perché sono convinto che anche al più disattento qualcosa resta sempre». Lo ha detto Pif, regista e attore, parlando con i giornalisti dopo aver ricevuto il “Premio Agis Scuola Nazionale” a Cosenza.

«La domanda più difficile – ha detto sempre Pif – è sempre stata: la morte di Falcone è stata inutile? Cercavo risposte politicamente corrette per dare un insegnamento. In realtà un giorno ho capito che la risposta è: dipende da noi. Perché se mi rubano il motorino e invece di andare dai carabinieri pago il mafioso, allora sì, Falcone e chiunque altro è morto inutilmente».

Più di 2000 alunni degli istituti superiori del cosentino hanno assistito presso il Cinema Citrigno all’incontro con Pif inserito nel cartellone de “La Primavera del Cinema Italiano”, che ha ospitato l’avvio de “La Scuola a cinema”, promosso da CGC e dall’associazione Anec-Calabria in collaborazione l’Agis Scuola Nazionale.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina