Cosenza da libro Cuore. I calciatori regalano una macchina al magazziniere [VIDEO]
Caccetta e compagni hanno scartato prima dell’allenamento il più bel regalo per Daniel, l’uomo che ogni giorno vive con loro lo spogliatoio e favorisce il lavoro dei calciatori. Desdan Mata, per tutti Daniel, è il magazziniere del Cosenza da tanti anni. E’ uno dei simboli del Sanvitino, sorridente e disponibile con tutti. Fin quando gli
Caccetta e compagni hanno scartato prima dell’allenamento il più bel regalo per Daniel, l’uomo che ogni giorno vive con loro lo spogliatoio e favorisce il lavoro dei calciatori.
Desdan Mata, per tutti Daniel, è il magazziniere del Cosenza da tanti anni. E’ uno dei simboli del Sanvitino, sorridente e disponibile con tutti. Fin quando gli è stato possibile, accoglieva i giornalisti con il caffè ad ogni allenamento, ora gli basta uno sguardo per mettere a proprio agio chiunque passi da quelle parti. In ogni società, dalla A alla dilettanti, di solito chi svolge il suo lavoro viene considerato l’ultima ruota del carro. Al Marulla, però, non è così.
Daniel ha raccontato la sua storia in un’intervista toccante. Ha rispolverato foto ingiallite dal tempo, le ha prese da un cassetto chiuso a chiave. Ha parlato del gommone, della dittatura, dell’Albania e di come Cosenza per lui voglia dire libertà.
A Daniel oggi hanno fatto un regalo: un’autovettura nuova di zecca, una Lancia Y. Il gesto è partito dai calciatori con cui sta a contatto ogni giorno e anche lo staff tecnico e i medici hanno voluto partecipare. Nessun albero di Natale, ma il parcheggio dello stadio. Un luogo comune, quotidiano, per un gesto immensamente bello e significativo. (Antonio Clausi)