Tutte 728×90
Tutte 728×90

San Marco Argentano, i donatori di sangue premiano i medici

San Marco Argentano, i donatori di sangue premiano i medici

L’appuntamento si terrà domenica prossima nella sala Consiliare del Comune di San Marco Argentano alla presenza delle autorità civili e religiose del posto. Il Premio “Fidas San Marco” sarà conferito ai medici Leonilde Artusi, Michele Argondizzo e Ercole Beccia. Modera i lavori il presidente dell’associazione Antonio Parise.

L’associazione FIDAS (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue) di San Marco Argentano promuove l’attività della donazione del sangue e la sensibilizzazione verso la donazione degli organi. Da quest’anno l’associazione ha deciso di istituire il “Premio Fidas-San Marco”, un riconoscimento che verrà conferito a personalità che si sono distinte nel campo del sociale, del volontariato, professionale o che hanno avuto esperienze che hanno smosso le coscienzedell’opinione pubblica. L’appuntamento è per domenica prossima alle ore 17 presso la Sala Consiliare del comune di San Marco Argentano.

Quest’anno verrà premiata la categoria medica, e la manifestazione si intitolerà “L’onore di dedicarsi al prossimo”, titolo emblematico che vuole evidenziare l’onere del medico di occuparsi delle collettività ma anche l’Onore di dedicarsene. Per questi motivi verrà conferito il Premio “Fidas San Marco” alla dott.ssa Leonilde Artusi, referente della direzione distrettuale “casa della salute di  San Marco Argentano”; al dott. Michele Argondizzo, medico dello sport presso Asp Cosenza e al dott. Ercole Beccia, dirigente medico urologo presso I.R.C.C.S ospedale Casa Sollievo Sofferenza di S. Giovanni Rotondo. 

Anticiperanno la premiazione i saluti del sindaco di San Marco Argentano Virginia Mariotti, il consigliere provinciale Giulio Serra, il parroco della parrocchia “Sacro Cuore di Gesù” don Vincenzo Ferraro, il Presidente Regionale FIDAS dott. Carlo CassanoModera e coordina i lavori il dott. Antonio Parise, presidente Fidas-San Marco Argentano.

All’interno della manifestazione inoltre verranno consegnati i  riconoscimenti ai donatori che hanno raggiunto un numero di donazioni tali da poter ricevere le medaglie o i “diplomi di benemerenza”L’evento sarà trasmesso in diretta su www.radioscalosanmarco.it

Related posts