Cosenza Calcio

Cosenza a Foggia con 21 convocati. Pochi i dubbi di formazione

Roselli ha lasciato alla Berretti di Tortelli tutti i giovani, portando in Puglia soltanto i calciatori della prima squadra e il terzo portiere. Ballottaggio a tre per la maglia di ala destra.

Il Cosenza questa mattina ha svolto la consueta rifinitura in vista del match di domani pomeriggio allo stadio Zaccheria di Foggia. Giorgio Roselli,ha provato le ultime soluzioni tattiche ed ha fatto le prove generali per quanto riguarda la formazione anti Foggia. Il trainer rossoblù ha tutti a disposizione tranne, ovviamente, Pinna che rientrerà solo in primavera. Sarà tra i disponibili anche Filippini che, nonostante un piccolo problemino, è partito regolarmente con la squadra dopo un lavoro differenziato:  la sua presenza contro i satanelli non è in dubbio.

Il tecnico umbro in conferenza stampa ha confermato che la squadra non dovrebbe giocare, almeno inizialmente, con il 3-4-3. E’ molto probabile che il Cosenza scenda in campo allo Zaccheria con un 4-3-3. In porta ci sarà Perina; sulla linea difensiva al centro agiranno Tedeschi e Blondett mentre sulle corsie laterali D’Anna e Corsi; in mezzo al campo Capece fungerà da playmaker, mentre ai suoi fianchi ci saranno Caccetta e Ranieri; il tridente d’attacco sarà formato da Statella, Gambino e, sulla corsia di destra, da uno tra Criaco, Filippini e Mungo. La squadra subito dopo pranzo è partita alla volta di Foggia e sul pullman era presente anche il direttore sportivo Massimo Cerri. Questi i 21 calciatori che affronteranno la trasferta dello Zaccheria. (Antonello Greco)

PORTIERI: Perina Pietro, Quintiero Francesco, Saracco Umberto
DIFENSORI: Blondett Edoardo, Corsi Angelo, D’Anna Emanuele, Madrigali Saverio, Meroni Andrea, Scalise Manuel, Tedeschi Luca
CENTROCAMPISTI: Caccetta Cristian, Capece Giorgio, Criaco Marco, Ranieri Roberto, Mungo Domenico, Statella Giuseppe
ATTACCANTI: Appiah Samuel Darko, Baclet Alain Pierre, Cavallaro Giovanni, Filippini Alberto, Gambino Giuseppe,

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina