Tutte 728×90
Tutte 728×90

Riscatto Morrone: nove gol al Belsito e ritorno in vetta

Riscatto Morrone: nove gol al Belsito e ritorno in vetta

I granata vendicano subito il ko delle settimana scorsa ed esagerano. Dopo il 90′ la notizia della sconfitta del Fuscaldo ad Aprigliano consente a Spinelli di riportartsi al primo posto.

Anticipo del sabato che vede da un lato una Morrone ferita nell’orgoglio e nella classifica dopo il ko di Diamante (il primo della sua recente storia) e un Belsito invece reduce dalla vittoria contro la Magna Grecia nel recupero di mercoledì. Il successo ha permesso agli avversari di Corrao e compagni di mettere in cascina punti pesanti per la salvezza.

Ospiti schierati con un classico 4-4-2, Morrone orfana di Cardillo (squalificato), Vinti Conforti Granata e Volpintesta infortunati. Spinelli allora opta per un inedito 3-4-3 e lancia dal 1′ Linardi e Cribari, concedendo un turno di riposo al capocannoniere del campionato Oliveto. Partita a senso unico, saranno 9 le reti alla fine. Da segnalare la tripletta di Spadafora e la doppietta di Cribari (un classe ’95). Gli gli altri gol portano la firma di Corrao, Garritano (nono centro stagionale per lui), Bugliari e dell’ottimo Francesco Ruffolo (un classe ’96) autore anche di un assist.

La notizia più bella per la Morrone arriva però a fine gara. A Dipignano cade il Fuscaldo (2-1) e i cosentini tornano in vetta a +2 sui tirrenici. Natale da capolista per la Morrone, dopo la sosta il 15 gennaio andrà in scena a Fuscaldo l’attesissimo scontro diretto.

Related posts