Seconda e Terza Categoria

Riscatto Morrone: nove gol al Belsito e ritorno in vetta

I granata vendicano subito il ko delle settimana scorsa ed esagerano. Dopo il 90′ la notizia della sconfitta del Fuscaldo ad Aprigliano consente a Spinelli di riportartsi al primo posto.

Anticipo del sabato che vede da un lato una Morrone ferita nell’orgoglio e nella classifica dopo il ko di Diamante (il primo della sua recente storia) e un Belsito invece reduce dalla vittoria contro la Magna Grecia nel recupero di mercoledì. Il successo ha permesso agli avversari di Corrao e compagni di mettere in cascina punti pesanti per la salvezza.

Ospiti schierati con un classico 4-4-2, Morrone orfana di Cardillo (squalificato), Vinti Conforti Granata e Volpintesta infortunati. Spinelli allora opta per un inedito 3-4-3 e lancia dal 1′ Linardi e Cribari, concedendo un turno di riposo al capocannoniere del campionato Oliveto. Partita a senso unico, saranno 9 le reti alla fine. Da segnalare la tripletta di Spadafora e la doppietta di Cribari (un classe ’95). Gli gli altri gol portano la firma di Corrao, Garritano (nono centro stagionale per lui), Bugliari e dell’ottimo Francesco Ruffolo (un classe ’96) autore anche di un assist.

La notizia più bella per la Morrone arriva però a fine gara. A Dipignano cade il Fuscaldo (2-1) e i cosentini tornano in vetta a +2 sui tirrenici. Natale da capolista per la Morrone, dopo la sosta il 15 gennaio andrà in scena a Fuscaldo l’attesissimo scontro diretto.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina