Cosenza Calcio

Cosenza, tutte le punte in lizza per un posto. Si rivede Pinna

Il terzino ha iniziato il nuovo step della sua riabilitazione. Intanto Roselli sembra voler lavorare sul 4-4-2: non sono da escludere due esterni offensivi.

Il Cosenza è tornato al lavoro in vista del derby di giovedì contro il Catanzaro. Ancora l’aria del derby non si respira pienamente al Marulla visto che all’allenamento odierno erano presenti soltanto una manciata di tifosi. Il ko di Foggia ha raffreddato l’ambiente ancor di più di quanto abbia fatto in questo ore il clima rigido che accompagna i giorni che introducono il Natale.

La formazione rossoblù, dopo un prolungato riscaldamento, ha effettuato una seduta prettamente tattica sul manto erboso del Marulla. Roselli ha provato diverse soluzioni tattiche e da quello che si è potuto notare il tecnico umbro sembra orientato sul 4-4-2, anche se diverse varibili sono state utilizzate nell’arco della sgambatura. Non è da escludere che nel derby possa schierare due esterni alti molto offensivi come Statella e Cavallaro a supporto di una mezza punta e di un centravanti Per la prima linea ci sono a disposizione due maglie per quattro attaccanti. Gambino Baclet, Mungo e Filippini sono tutti a disposizione e si daranno battaglia per spuntarla sui compagni di squadra.

In mezzo al campo, invece, insieme a Caccetta sono stati provati prima Ranieri e poi Capece. Probabile che, qualora si opti per il più classico dei moduli, i due entreranno in ballottaggio. In difesa, infine, l’unica novità potrebbe essere l’inserimento di Scalise al posto di D’Anna o Corsi: l’ex Aprilia è quello che rischia di più. Il gruppo, prima di terminare la seduta di allenamento, ha disputato la consueta partitella a ranghi ridotti sotto la Curva Sud.

Da segnalare anche una buona notizia: Paride Pinna è tornato ad allenarsi sul campo, compiendo un passo significativo nella sua riabilitazione. A seguirlo da vicino, come sempre con chi deve recuperare, sono il preparatore atletico Roberto Bruni e il suo collaboratore Luigi Pincente. Tutto lo staff spera che tra marzo e aprile possa tornare a figurare nell’elenco dei convocati di una gara ufficiale. (Antonello Greco)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina