Tutte 728×90
Tutte 728×90

Il Movimento 5 Stelle su Amantea: «Fondamentale controllo del territorio»

Il Movimento 5 Stelle su Amantea: «Fondamentale controllo del territorio»

 Dalila Nesci e la consigliera comunale di Amantea, Francesca Menichino spiegano: «Il nostro obiettivo è assicurare alla comunità il migliore controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine, perchè la tenuta della legalità è tra i fattori più importanti per un’economia sana»

«La sicurezza e il controllo del territorio di Amantea sono fondamentali e irrinunciabili. È necessaria la più ampia convergenza istituzionale su questa priorità, per sostenere l’economia attraverso una tutela forte della legalità e degli interessi dei cittadini». Lo affermano in una nota la deputata M5s Dalila Nesci e la consigliera comunale di Amantea, Francesca Menichino, esponenti del Movimento 5 Stelle, quest’ultima promotrice con altri di un consiglio comunale aperto e urgente sul futuro della Guardia di Finanza e delle altre forze dell’ordine nell’area di riferimento.

Insieme alla pentastellata Menichino hanno firmato la richiesta i consiglieri comunali amanteani Sante Mazzei, Concetta Veltri, Miriam Bruno, Sergio Ruggiero, Sergio Tempo e Alessandro Salvatore. Nel documento si legge della contestuale richiesta di invitare in consiglio, da tenersi nei prossimi giorni, il colonnello della Finanza Marco Grazioli e l’omologo comandante dei Carabinieri, Fabio Ottaviani, «al fine di comprendere in che modo verrà garantita la legalità sul territorio».

«Nel contesto – si legge nella citata richiesta – è sempre auspicabile favorire ed incentivare momenti di confronto e di condivisione», per coinvolgere i cittadini, «che insieme alle istituzioni integrano la nozione e la vita stessa dello Stato. Il nostro obiettivo – concludono Nesci e Menichino nel loro comunicato – è assicurare alla comunità il migliore controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine, perchè la tenuta della legalità è tra i fattori più importanti per un’economia sana, per l’occupazione e per il benessere diffuso. Ai cittadini vanno date risposte concrete e vere, assicurando i servizi indispensabili. Questo è lo scopo del nostro impegno politico».

Related posts