Seconda e Terza Categoria

Terza Categoria/B: comanda Santa Domenica, ma in vetta è bagarre. Il punto dopo la 7^ giornata

La settima giornata del Girone B del campionato di Terza categoria, doveva essere quella delle conferme. Ed effettivamente così è stato.  Le prime sei squadre hanno affrontato le sei della parte bassa della classifica.

Nessun scontro al vertice dunque, classifica riconfermata mentre il divario tra le prime della classe e le ultime aumenta. Vittoria di misura della capolista Santa Domenica impegnata sul campo dell’Oreste Angotti. Il gol di Blundi permette alla squadra biancoverde di mantenere il vantaggio sulle inseguitrici. La Nuova Figliene grazie alle reti di De Simone e Grimaldi batte in maniera agevole il San Sosti. Per i gialloblu va a segno Bruno. Il Komunicando dopo un avvio difficile non riesce più a fermarsi. I viola, sul campo del Verbicaro, insieme ai padroni di casa regalano spettacolo. Sei le reti totali e risultato finale sul 2 a 4. In gol per il Verbicaro Celestino e Silvestri, per gli ospiti vanno a segno De Luca, Fucile e Palermo (2). Vittoria di misura anche per il Carolei. Contro un Piretto ben organizzato la doppietta di Nardi permette ai rossoblu di vincere e di restare a soli due punti dal secondo posto. Per il Piretto la rete è di Puia.  Netta invece la vittoria del Serra Pedace ai danni del Cerisano. Le reti di Papara (2) e Pantuso fissano il risultato sullo 0-3.  Con il risultato fermo sul 1-2 invece, la partita tra Tortora e Marano viene sospesa per un malessere del direttore di gara.

Dunque classifica invariata rispetto alla giornata precedente. Il Santa Domenica sempre in testa, ma le avversarie non rallentano, rendendo il torneo molto equilibrato. A dimostrarlo il fatto che in soli 4 punti si ritrovano per il momento le prime 5 squadre del campionato. (Andrea Campagna)

Terza Categoria – Girone B – 7^ giornata
Tortora Digiesse-Marano sosp.
Cerisano-Serra Pedace 0-3
Nuova Figline-San Sosti 3-1
Oreste Angotti-Santa Domenica 0-1 (nella foto)
Piretto-Sporting Carolei 0-1
Real Verbicaro-Komunicando 2-4

Classifica
Santa Domenica 17; Nuova Figline e Komunicando 16; Sporting Carolei 14; Sera Pedace 13; Tortora Digiesse* 10; Oreste Angotti 7;  Real Verbicaro e Piretto 6; Marano* 5; San Sosti 2; Cerisano 0

(*) una partia in meno

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina