Cosenza CalcioCronaca

Occhiuto: «Sia il derby della festa del calcio e dell’ospitalità»

In vista di Cosenza-Catanzaro, il primo cittadino manda un messaggio alla tifoseria rossoblù: «Accoglienza e ospitalità in una sana rivalità campanilistica, ma forza Lupi!».

«Un derby crea sempre un’attesa speciale, ancor di più se si svolge con il Catanzaro allo stadio San Vito-Gigi Marulla». Il sindaco Mario Occhiuto interviene come da rituale alla vigilia della partita che il Cosenza Calcio disputerà sul proprio terreno di gioco giovedì 22 dicembre. «Inutile negare – dice il primo cittadino – che riecheggia ancora oggi nella tifoseria rossoblù il grande exploit ottenuto nella gara d’andata al Ceravolo lo scorso 28 agosto, con il risultato memorabile di tre reti a zero conquistato dai nostri lupi dopo ben 66 anni. Ottenere anche adesso un’altra vittoria, a distanza di 30 anni dall’ultimo successo casalingo contro i giallorossi, rappresenterebbe un grande regalo di Natale per la città».

«Detto ciò – aggiunge Occhiuto – mi auguro che si tratti di un derby agonisticamente leale tra le squadre e pacifico sugli spalti, con il San Vito-Gigi Marulla avvolto da un clima festoso, gremito di pubblico come un tempo. Invito i supporter a vivere questa giornata con lo spirito sportivo che deve sempre contraddistinguere una competizione di calcio. Sono certo – conclude – che la città di Cosenza saprà manifestare, come da sua tradizione, accoglienza e ospitalità in una sana rivalità campanilistica». Infine: «Buon derby a tutti e, ovviamente, forza lupi».

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina