giovedì,Marzo 28 2024

Novello in Serie A: giocherà nel Mons Calpe Sports Club

La squadra milita nel massimo campionato di Gibilterra e punta fortemente a risalire in classifica per un posto in Europa League avvalendosi del contributo del trequartista cosentino. “The club is delighted to announce the signing of Italian under 18 international trequartista Gabriele Novello. Wonderkid Novello joins us from Italian Serie B side Ternana Calcio”. Così

Novello in Serie A: giocherà nel Mons Calpe Sports Club

La squadra milita nel massimo campionato di Gibilterra e punta fortemente a risalire in classifica per un posto in Europa League avvalendosi del contributo del trequartista cosentino.

“The club is delighted to announce the signing of Italian under 18 international trequartista Gabriele Novello. Wonderkid Novello joins us from Italian Serie B side Ternana Calcio”. Così il Mons Calpe S.C. ufficializza sulla propria pagina Facebook e sul sito ufficiale l’acquisto del trequartista cosentino Gabriele Novello dalla Ternana. Il Mons Calpe Sports Club è una società calcistica gibilterrina. Milita nella Gibraltar Premier Division, la massima divisione del campionato gibilterrino. Fondato nel 2013, il Mons Calpe ha guadagnato l’accesso alla Gibraltar Premier Division 2016-2017 grazie alla vittoria nello spareggio contro il Britannia XI dell’anno precedente. Una squadra che ha voglia di mettersi in mostra e giocarsi un posto per l’accesso all’Europa League. Ed è anche in quest’ottica che va inquadrato l’acquisto di Gabriele Novello che approda in Serie A per cercare di contribuire alla crescita di un club ambizioso e che vuole cercare di farsi spazio nel ricco panorama europeo. Per Gabriele Novello, a soli 18 anni, arriva la Serie A dopo aver fatto bene a Terni. Di sicuro per il talento cosentino un’occasione utile per crescere ed arrivare a calcare palcoscenici ancora più importanti. Con la speranza di rivederlo presto nella massima serie italiana.

p.b.