Cronaca

Chiesa, in rete nuovo portale Conferenza episcopale calabra

Si tratta di un progetto editoriale per amplificare e diffondere il messaggio della buona notizia, approvato dall’assemblea regionale dei Vescovi presieduta da Mons. Vincenzo Bertolone.

Con il nome di “Calabria Ecclesia”, nel giorno di Natale è stato lanciato in rete il nuovo portale della Conferenza Episcopale Calabra. Un progetto editoriale per amplificare e diffondere il messaggio della buona notizia, approvato dall’assemblea regionale dei Vescovi presieduta dall’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, Mons. Vincenzo Bertolone. L’informazione ecclesiale regionale, per volontà dell’Episcopato Calabro, si avvale dell’Ufficio Stampa della CEC, coordinato dal direttore regionale dell’ufficio per le Comunicazioni Sociali della CEC, don Giovanni Scarpino, e costituito dai direttori degli Uffici diocesani per Comunicazioni Sociali delle tre metropolie di Catanzaro-Squillace, Cosenza-Bisignano Reggio Calabria-Bova, rappresentate, oltre a don Scarpino, da don Enzo Gabrieli e don Davide Imeneo.

Un lavoro di squadra in sinergia con i direttori diocesani per le comunicazioni sociali di tutte le diocesi della regione ecclesiastica Calabria. Nella sezione “Chi siamo” sono illustrati gli obiettivi del progetto editoriale: «Oggi, in termini di comunicazione, ci troviamo nel mezzo della più grande rivoluzione della storia. Siamo in pieno rinascimento scientifico e tecnologico. E’ in questo contesto che si avverte l’esigenza di sviluppare una capacità tecnica ed un progetto editoriale per diventare pellegrini nel cyberspazio, per riempire Internet di buone notizie e per dare un’anima alla rete. L’obiettivo è quello di utilizzare le nuove tecnologie per rendere più efficace la pastorale della nuova evangelizzazione».

Come servizio interno, si vuole dare voce a tutti i Vescovi e alle attività delle dodici Diocesi calabresi. Come diffusione esterna, l’idea è quella di pubblicare un servizio quotidiano di notizie, interviste, commenti, contributi ed analisi di carattere religioso, culturale e sociale, che possano suscitare l’interesse di un ampio pubblico, inclusi coloro che vivono in condizioni di periferia spirituale.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina