Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cosenza, la formazione anti-Taranto è più che una “probabile”

Cosenza, la formazione anti-Taranto è più che una “probabile”

De Angelis intenzionato a rispolverare Mungo e Cavallaro, ma sono ancora vivi alcuni ballottaggi in difesa e centrocampo. Allo Iacovone convocati in 23.

Il 4-3-3 è il modulo con cui i rossoblù scenderanno in campo a Taranto. De Angelis, pur non svelando la formazione, ha anticipato che davanti ci sarà il tridente. Quanto visto nella rifinitura supporta la tesi dell’allenatore che, dal primo giorno in cui è stato investito della guida tecnica, ha provato solo il sistema di gioco in questione.

A protezione di Perina conferma per la coppia di marcatori centrali Tedeschi-Blondett, entrambi a caccia del riscatto dopo l’opaca prestazione con il Catanzaro. A destra è aperto il ballottaggio tra Corsi e Scalise. Il terzino ciociaro è alle prese con un fastidio muscolare, ma è stato convocato e spera di venirne a capo in tempo. Sull’out mancino, invece, fiducia a D’Anna che attraversa un buon momento di forma.

A centrocampo tornerà Mungo. De Angelis per lui ha scelto il ruolo di interno destro, fidandosi delle sue capacità di saltare l’uomo e creare superiorità nella zona nevralgica del campo. In cabina di regia salgono vertiginosamente le quotazioni di Ranieri e scendono quelle di Capece. L’altra casella sarà riempita da Caccetta.

La prima linea, invece, a scanso di sorprese dovrebbe vedere il ritorno dal primo minuto di Cavallaro. L’esterno palermitano non figura nell’undici titolare dal 30 ottobre, giorno in cui i Lupi andarono ko a Castellammare di Stabia. Nel derby è stato il migliore dei rossoblù insieme a Statella, che giostrerà dalla parte opposta. Al centro dell’attacco più Gambino che Baclet. Questa la lista dei convocati. (Alessandro Storino)

PORTIERI: Perina Pietro, Quintiero Francesco, Saracco Umberto
DIFENSORI: Bilotta Andrea, Blondett Edoardo, Corsi Angelo, D’Anna Emanuele, Madrigali Saverio, Meroni Andrea,
Scalise Manuel, Tedeschi Luca
CENTROCAMPISTI: Caccetta Cristian, Capece Giorgio, Collocolo Michele, Criaco Marco, Ranieri Roberto, Mungo Domenico, Statella Giuseppe
ATTACCANTI: Appiah Samuel Darko, Baclet Alain Pierre, Cavallaro Giovanni, Filippini Alberto, Gambino Giuseppe

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it