Tutte 728×90
Tutte 728×90

Il presidente della Provincia Di Natale dona 5 computer ai migranti

Il presidente della Provincia Di Natale dona 5 computer ai migranti

In giornata ha fatto visita al Centro di prima accoglienza “Hotel Alhambra” di Paola: «Presto saranno consegnati altri pc. Voi parte integrante del nostro territorio».

Una giornata dedicata all’integrazione sociale quella vissuta dal Presidente della Provincia di Cosenza, Graziano Di Natale, che ha fatto visita al Centro di prima accoglienza “Hotel Alhambra” di Paola.

L’incontro è stato predisposto per promuovere l’integrazione sociale e per consegnare agli immigrati presenti cinque computer, con l’impegno assunto dal Presidente Di Natale «che presto ne saranno consegnati altri».

Per il Presidente della Provincia di Cosenza è importante che i cittadini tutti si impegnino per garantire il processo di integrazione nella comunità, considerata la scelta dell’Italia di dare ospitalità agli immigrati. È giusto quindi predisporre un adeguato alloggio e una adeguata accoglienza.

Nel ricordare la frase di Albert Einstein – “Io appartengo all’unica razza che conosco, quella umana” – Di Natale ha proseguito dicendo di essersi recato al Centro in questa giornata «perché avevo piacere di incontrarvi. Partecipando a tantissimi incontri, conosco molto bene le vostre storie e quelle di chi, come voi, giunge nel nostro Paese. Noi abbiamo l’obbligo di fare ciò che per legge ci viene chiesto, perché accogliere è un dovere morale e favorire l’integrazione è segno di civiltà. Mi piacerebbe organizzare per voi una visita presso le nostre istituzioni, per farvi sentire sempre più parte integrante della nostra società. Sono contento che con oggi sia iniziato un processo di ascolto ed integrazione. Io mi sento uno di voi».

 

Related posts