Tutte 728×90
Tutte 728×90

Stanislao De Santis è il nuovo commissario dell’Ordine degli avvocati di Cosenza

Stanislao De Santis è il nuovo commissario dell’Ordine degli avvocati di Cosenza

Il ministro di Grazia e Giustizia Andrea Orlando ha nominato il successore di Oreste Morcavallo. De Santis è dal 23 dicembre che ha pieni poteri per guidare il foro di Cosenza verso le nuove elezioni. Il commissario, tuttavia, dovrà scegliere sei avvocati che lo affiancheranno per l’ordinaria amministrazione.

Come ampiamente anticipato da Cosenza Channel il nuovo commissario dell’Ordine degli avvocati di Cosenza è uscito dalla terna di nomi che il nostro portale aveva annunciato pochi giorni. E’ l’avvocato del foro di Cosenza Stanislao De Santis il successore di Oreste Morcavallo. Il commissario è stato nominato direttamente dal ministro di Grazia e Giustizia Andrea Orlando che a sua volta aveva ricevuto la segnalazione dal Consiglio Nazionale Forense che oltre a De Santis aveva indicato anche Carlo d’Ippolito e Mario Guarnieri. La scelta quindi è ricaduta su Stanislao De Santis che dal 23 dicembre ha tutti i poteri per traghettare l’Ordine degli avvocati di Cosenza a nuove elezioni che dovranno essere indette entro 120 giorni.

Il commissario De Santis, inoltre, dovrà scegliere sei avvocati – di cui uno con le funzioni di segretario  – per l’ordinaria amministrazione. I nomi, forse, potrebbero essere scelti tra le varie associazioni presenti come la Camera Penale, Camera Civile, Camera Penale dei minori e altre che sono presenti nel foro di Cosenza. (a. a.)

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it