Tutte 728×90
Tutte 728×90

Mercato: Montini dal Monopoli al Sassuolo. Il Matera vuole Armeno del Novara

Mercato: Montini dal Monopoli al Sassuolo. Il Matera vuole Armeno del Novara

Primo giorno di mercato con diverse trattative già in via di definizione. La Juve Stabia su Pozzeobon del Messina: in uscita c’è Del Sante.

Primo giorno di mercato subito molto intenso per il girone C della Lega Pro.  Il Taranto ha messo gli occhi su Alessio Benedetti, difensore centrale classe ’97 di proprietà del Torino. Il baby difensore potrebbe essere il primo rinforzo per i rossoblù.

Il Lecce sta puntando al ritorno del portiere Filippo Perucchini. Un suo ingaggio obbligherebbe la società a liberarsi di uno dei tre portiere attualmente in rosa. In caso di arrivo di Perucchini  l’indiziato numero uno a lasciare la casacca giallorossa sarebbe Lys Gomis. Potrebbe lasciare il Salento anche Arrigoni.

La Fidelis Andria è alla ricerca di un attaccante. Da tempo la compagine pugliese è interessata a Michele Paolucci, attaccante classe ’86 che non riesce più a trovare spazio al Catania. Marco Valotti (’95), invece, potrebbe, invece, ritornare per fine prestito anticipato al Brescia che ne detiene il cartellino. In uscita c’è anche l’attaccante classe ’91 Ameth Fall che è nel mirino del Fano.

La Juve Stabia è interessata al centravanti Demiro Pozzebon classe ’88 del Messina. In caso di arrivo di Pozzebon a lasciare le vespe sarebbe Stefano Del Sante, classe ‘87. Dal club siciliano potrebbe giungere alla Juve Stabia anche il laterale difensivo Andrea De Vito, scuola Milan, classe ’91 che può giocare sia come esterno che come centrale di difesa. Sempre le vespe sono interessate all’attaccante Giuseppe Caccavallo, classe ’87, della Salernitana.

Al Catanzaro piace la punta Daniele Melandri, classe ’88 in forza al Parma, che potrebbe lasciare i ducali nella finestra di mercato invernale. Il portiere Matteo Grandi, inoltre, potrebbe far rientro al Cesena che vorrebbe utilizzarlo come secondo in Serie B.

Il Messina in questa finestra di mercato invernale potrebbe riabbracciare Salvatore Cocuzza, attaccante classe ’87, in forza all’Akragas. Il centrocampista Simone Ricozzi (’97) interessa nel girone A a Pistoiese, Tuttocuoio e Robur Siena.

L’ottimo campionato di Mattia Montini, autore fin qui di 11 gol con la maglia del Monopoli, non è passato inosservato nelle serie superiori. Per questo il Sassuolo, dopo aver seguito a lungo l’attaccante classe ’92, ha deciso di offrire un contratto quadriennale al bomber dei pugliesi. Il trasferimento, però, avverrà solo al termine della stagione quando il calciatore si libererà a parametro zero.

Il Foggia ha messo gli occhi su Francesco Deli, classe ’94, centrocampista di qualità in forza alla Paganese. Potrebbe lasciare il club pugliese il centrocampista Martì Riverola, classe ’91 scuola Barcellona. Su di lui ci sono squadre di Serie B come Salernitana e Perugia ma c’è l’interesse anche di alcune formazioni della seconda divisone spagnola.

La Paganese è alla ricerca di un nuovo esterno offensivo. Il nome che piace maggiormente alla società azzurrostellata, sarebbe quello di Marco Rosafio, classe ’94 che ha collezionato complessivamente sei presenze in questa stagione con la maglia della Juve Stabia andando a segno durante l’ultimo turno di campionato contro il Melfi.

Il Matera è molto vicino all’acquisto dell’esterno offensivo del Messina, Manuel Milinkovic, classe ’94 ex Salernitana e Virtus Lanciano. Il calciatore avrebbe già dato il suo assenso a trasferirsi in Basilicata. Ai lucani piace il centrocampista Gennaro Armeno, classe ’94 in forza al Novara. Nelle ultime quattro stagioni il duttile centrocampista ha indossato la casacca dell’Ischia collezionando 86 presenze.

Il Catania a breve dovrebbe ufficializzare l’ingaggio del difensore, classe ’84, Giovanni Marchese che da un mese si stava allenando con il club etneo. Sempre la società etnea ha messo gli occhi sull’attaccante del Trapani Caio De Cenco, classe ’89. Non sarà semplice, però, accaparrarsi il centravanti visto che anche Feralpisalò, Como e Taranto sono interessate al calciatore.

La Vibonese ha messo nel mirino il centrocampista Sante Giacinti, classe ’93 attualmente svincolato. Il calciatore in passato ha indossato le casacche di Salernitana, Vigor Lamezia, Potenza e Arzanese e nella prima parte di questa stagione ha giocato in serie D con il Castrovillari.

Related posts