Cronaca

Freddo in arrivo, atteso il crollo delle temperature a Cosenza e in Calabria

Venerdì mattina gran parte della regione si sveglierà sotto lo zero.  Sono attesi valori di -12/-14°C, circa 16°C sotto le medie del periodo. 

E’ ormai imminente quella che il portale meteoincalabria.it ha definito una delle ondate di gelo più intense degli ultimi anni. Sono attesi valori di -12/-14°C, circa 16°C sotto le medie del periodo.

Secondo quanto riportato nell’articolo in questione, Il crollo delle temperature inizierà nella seconda parte di domani, divenendo ancora più sensibile venerdì. Venerdì mattina tre/quarti della Calabria si sveglierà sotto lo zero: punte inferiori ai -10°C si registreranno nelle aree di vetta, mentre sulle coste i valori saranno solo di poco superiori allo zero, ma ad acutizzare la sensazione di freddo ci penserano gli intensi venti di Tramontana.

Colonnina di mercurio che faticherà ad aumentare anche nelle ore centrali (le più calde), in particolare nelle zone interne. Come mostrato dalla figura in basso, infatti, alle ore 13 di venerdì nei capoluoghi di regione sono previsti:

  • Cosenza +1°C (11°C sotto media)
  • Crotone +6°C (8°C sotto media)
  • Catanzaro +3°C (8°C sotto media)
  • Vibo Valentia +2°C (6°C sotto media)
  • Reggio C. +6°C (10°C sotto media)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina