Freddo in arrivo, atteso il crollo delle temperature a Cosenza e in Calabria
Venerdì mattina gran parte della regione si sveglierà sotto lo zero. Sono attesi valori di -12/-14°C, circa 16°C sotto le medie del periodo. E’ ormai imminente quella che il portale meteoincalabria.it ha definito una delle ondate di gelo più intense degli ultimi anni. Sono attesi valori di -12/-14°C, circa 16°C sotto le medie del periodo. Secondo quanto riportato nell’articolo in questione, Il crollo
Venerdì mattina gran parte della regione si sveglierà sotto lo zero. Sono attesi valori di -12/-14°C, circa 16°C sotto le medie del periodo.
E’ ormai imminente quella che il portale meteoincalabria.it ha definito una delle ondate di gelo più intense degli ultimi anni. Sono attesi valori di -12/-14°C, circa 16°C sotto le medie del periodo.
Secondo quanto riportato nell’articolo in questione, Il crollo delle temperature inizierà nella seconda parte di domani, divenendo ancora più sensibile venerdì. Venerdì mattina tre/quarti della Calabria si sveglierà sotto lo zero: punte inferiori ai -10°C si registreranno nelle aree di vetta, mentre sulle coste i valori saranno solo di poco superiori allo zero, ma ad acutizzare la sensazione di freddo ci penserano gli intensi venti di Tramontana.
Colonnina di mercurio che faticherà ad aumentare anche nelle ore centrali (le più calde), in particolare nelle zone interne. Come mostrato dalla figura in basso, infatti, alle ore 13 di venerdì nei capoluoghi di regione sono previsti:
- Cosenza +1°C (11°C sotto media)
- Crotone +6°C (8°C sotto media)
- Catanzaro +3°C (8°C sotto media)
- Vibo Valentia +2°C (6°C sotto media)
- Reggio C. +6°C (10°C sotto media)