Cronaca

Il Pd: «A Cosenza c’è emergenza microcriminalità»

Guzzi e Petrozza, segretari dei circoli cittadini: «Sinergia fra le istituzioni per combattere un fenomeno dilagante. La città versa in uno stato di abbandono e insicurezza»

«L’aggressione perpetrata in pieno centro nei confronti del dottor Guzzo, noto e stimato medico cardiologo della nostra città, successiva solo in ordine di tempo alla rapina avvenuta in piena mattina ai danni di una gioielleria sul corso principale, è l’ennesima riprova di quanto sia altissimo e gravissimo lo stato di abbandono e di insicurezza in cui versa la nostra città, in tutti i suoi quartieri, già da molti anni. Ancora più grave è il silenzio assordante dell’amministrazione Occhiuto, alla quale sembrano interessare solo e soltanto le operazioni di facciata, le luminarie ed i concerti. È ora di dire basta a tutto questo chiedendo che, a partire dal Prefetto, e coinvolgendo le altre istituzioni a tutti i livelli, si pongano in essere fin da subito, tutte le iniziative per bloccare e debellare definitivamente l’escalation di violenza che soffoca Cosenza e che non permette ai cittadini di vivere la città con la giusta tranquillità ed agli operatori economici di svolgere al meglio il proprio lavoro».  E’ quanto affermano Tommaso Guzzi e Mario Petrozza, rispettivamente segretari dei circoli IV e II del Partito Democratico di Cosenza.

«Le istituzioni, a partire dall’amministrazione comunale della città dei bruzi, devono ascoltare e raccogliere l’allarme lanciato qualche giorno fa anche dal procuratore capo della Repubblica di Cosenza, dottor Mario Spagnuolo, in relazione a una situazione diffusa di microcriminalità che rende Cosenza e l’area urbana una realtà poco sicura. Le istituzioni, in primis l’amministrazione comunale di Cosenza – concludono i due del Partito Democratico  Guzzi e Petrozza – devono fare sinergia, mettere in campo iniziative di carattere preventivo, ma anche dare risposte sociali, di contrasto alla povertà e alla marginalizzazione sociale».

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina