Tutte 728×90
Tutte 728×90

Mercato: colpo Salandria per il Matera. Per il Foggia la punta arriva dal Monaco

Mercato: colpo Salandria per il Matera. Per il Foggia la punta arriva dal Monaco

I Satanelli hanno tesserato il centrocampista Faber e stanno chiudendo per il ’97 Miramar. La Paganese cura il mercato in uscita: partiranno Iunco e Maiorano.

Il Foggia ha ufficializzato l’acquisto di Gaston Faber Chevalier (’96), centrocampista uruguaiano proveniente dal Danubio. Faber, che arriva con la formula del prestito, è cresciuto nel Danubio di Montevideo. Nel frattempo è ad un passo l’arrivo di Leonardo Rocha Miramar, classe 1997 che sta rescindendo col Monaco. Portoghese, con passaporto brasiliano, ha già giocato in Italia nel 2011 negli Allievi del Pescara. Attaccante molto alto ,due metri, è una punta centrale, al Monaco dal 2014.

Colpo Salandria (’95) per il Matera. Il mediano non è più un giocatore dell’Akragas. Il calciatore ha svolto regolarmente l’ultimo allenamento per poi trasferirsi al Matera.

Il Taranto ha trovato l’accordo per l’ingaggio del terzino sinistro Daniel Di Nicola (’96) proveniente dal Fano. Il calciatore ex Rimini può agire anche da centrale difensivo ed in questa stagione ha raccolto un solo gettone di presenza in Lega Pro.

Particolarmente attiva sul mercato la Paganese. Dopo la cessione di Francesco Deli ai Satanelli, sono in uscita il difensore Stefano Dicuonzo (’85) e gli attaccanti Antimo Iunco (’84) e Gabriele Zerbo (’94). Tante richieste anche per Vincenzo Camilleri, stopper classe ’92, per il centrocampista Stefano Maiorano (30) e per l’esterno offensivo Emanuele Cicerelli (’94), i quali però non dovrebbero cambiare casacca. In entrata piacciono invece i portieri Matteo Ricci, classe ’94 del Livorno, e il classe ’89 Luca Liverani, il quale però difficilmente lascerà la Salernitana.

La Juve Stabia in questa sessione di mercato potrebbe cedere diversi giocatori. Il primo è Stefano Salvi, centrocampista centrale classe ’87 che ha finora giocato undici gare tra campionato e coppa. In uscita anche Urban Zibert (’92), anch’egli centrocampista.

Tra Vibonese e Maceratese potrebbe andare in porto una doppia operazione di mercato. In terra calabrese potrebbe arrivare il difensore centrale classe ’90 Domenico Marchetti in uno scambio che invece porterebbe il terzino sinistro Rocco Sabato (’82) a Macerata. In caso di partenza di Rocco Sabato come terzino sinistro la società rossoblu starebbe pensando al giovane Salvatore Marseglia (20 anni) che in questa sessione di mercato potrebbe lasciare il Messina. Il club calabrese, inoltre, potrebbe riabbracciare l’attaccante Diego Allegretti (24), che ha giocato in Calabria già lo scorso anno.

La Casertana è in pressing sul centrocampista dell’Avellino Guido D’Attilio classe ’94. Il calciatore è in uscita dall’Avellino ma il club rossoblù dovrà battere la concorrenza del Racing Roma che e’ molto interessato al centrocampista.

In questa sessione di mercato lascerà la Fidelis Andria il centrocampista classe ’97 Adolfo Ovalle. Il calciatore cileno interessa a Cardiff e Bolton  che sono intenzionate a darsi battaglia  pur di garantirsi le prestazioni del centrocampista.

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it