Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cosenza e provincia nella morsa del gelo, ecco le temperature minime della notte

Cosenza e provincia nella morsa del gelo, ecco le temperature minime della notte

L’Arpacal invia le temperature minime della notte appena trascorsa. Il grande gelo continuerà a persistere nella nostra regione anche nelle prossime ore. A Botte Donato -12,5° gradi, mentre a Cosenza la minima è arrivata a -3,1° gradi.

Il grande gelo, come se la Calabria in queste settimane si fosse spostata in Siberia. Le temperature infatti sono crollate, come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, e il segno meno persisterà anche nelle prossime ore. Questa notte, intanto, l’Arpacal ha registrato le temperature nei vari comuni calabresi, la maggior parte sotto lo zero ad eccezione di Reggio Calabria dove si sono raggiunti quasi 8 gradi.

COSENZA E PROVINCIA. In Sila, ovviamente, il gelo la fa da padrone. La temperatura più bassa è stata segnalata a Botte Donato (-12,5° gradi), mentre quella più “alta” ma sempre sotto lo zero è stata registrata a Corigliano (-0,1° gradi).

Nei centri più grandi, invece, le temperature sono scese sotto lo zero provocando anche alcuni disagi ai cittadini. In diverse zone l’accensione dei termosifoni e la contemporaneità dell’utilizzo dei fornelli ha mandato in tilt il sistema di distribuzione del gas, risolto in poche ore dai tecnici dell’Italgas.

A Cosenza -3,1° gradi e come spiega Meteoincalabria.it nelle prossime ore è prevista una forte nevicata.

Nel dettaglio tutte le temperature inviate dall’Arpacal.

minime_10gen

 

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it