Tutte 728×90
Tutte 728×90

La segnalazione: parcheggi selvaggi a Via Alimena, il traffico scorre sulla striscia gialla [FOTO]

La segnalazione: parcheggi selvaggi a Via Alimena, il traffico scorre sulla striscia gialla [FOTO]

Su via Cesare Gabrieli invece qualcuno ha scambiato le strisce pedonali per un posto dove posteggiare la propria autovettura. Ecco le foto inviateci dai nostri lettori.

Il freddo che sta pungendo Cosenza in questi giorni ha suggerito a molti cittadini di non muoversi a piedi o a bordo dei mezzi pubblici. Il risultato è che, nelle ore di punta, si creano degli ingorghi più intasati del solito. La situazione si complica se, come segnalatoci da un nostro lettore, le cattive abitudini iniziano a prendere piede. E’ il caso di Via Alimena, ad un passo dalla futura Ztl. Come si evince dalle fotografie inviateci, gli automobilisti hanno preso la cattiva abitudine di parcheggiare in doppia fila lungo tutto il tratto che da Piazza Bilotti arriva nei pressi di Santa Teresa.

  • parcheggi-via-alimena
  • parcheggi-via-alimea2
  • parcheggi-tribunale

Se il traffico non si blocca e scorre è perché in molti valicano la striscia gialla che dovrebbe delimitare la corsia preferenziale degli autobus e dei mezzi di soccorso. Un’altra situazione anomala è stata denunciata sua via Cesare Gabrieli, nei pressi del Tribunale, dove evidentemente non ha prevalso il senso civico. Qualcuno ha parcheggiato sulle strisce pedonali rendendo inutilizzabile lo scivolo per i disabili. Nello sport sarebbe arrivato il cartellino rosso.

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it