Tutte 728×90
Tutte 728×90

Stadi vuoti, la “ricetta” della Virtus Entella: costo dei biglietti variabile di partita in partita

Stadi vuoti, la “ricetta” della Virtus Entella: costo dei biglietti variabile di partita in partita

Il direttore generale dei liguri Matteo Matteazzi spiega: ” L’algoritmo di Dynamitick darà origine a fluttuazioni dei prezzi che saranno sempre monitorate dalla nostra Biglietteria, nell’intento di premiare coloro che seguono con fedeltà e attenzione le nostre vicende”

 

Un’idea rivoluzionaria quella che ha lanciato ieri la Virtus Entella. Biglietto per lo stadio dal costo variabile così come già avviene per i voli aerei, i viaggi o per il cinema. Il prezzo potrà variare a seconda dei fattori come momento d’acquisto, avversario e condizioni meteorologiche potendo raggiungere fino al 40% di sconto. Il nuovo sistema, rivoluzionario in Italia, è stato elaborato dalla società DynamiTick ed inizierà alla ripresa del campionato nel match tra Virtus Entella e Frosinone in programma il 21 gennaio 2017.  L’accordo è stato raggiunto attraverso l’attività di Wylab, il primo incubatore in Italia focalizzato sulle tecnologie applicate al mondo dello sport. Il costo dei biglietti di ogni partita sarà calcolato in base a molteplici attori che verranno incrociati tra loro. Conteranno variabili come l’orario, l’anticipo con cui si acquista il proprio biglietto, ma anche le condizioni meteorologiche, il blasone della squadra ospite e la rivalità o addirittura la probabilità di assistere a tanti gol nella partita. Tutti aspetti analizzati analiticamente e  scientificamente dagli algoritmi di intelligenza artificiale di DynamiTick  che ha elaborato una tecnologia specifica per il settore sportivo italiano.

Il direttore generale dell’Entella Matteo Matteazzi spiega: “La collaborazione con Dynamitick nasce dall’intento di avvicinarci sempre più ai nostri tifosi, cercando di dar loro la possibilità di acquisire il biglietto al prezzo più idoneo per ogni singolo evento. L’algoritmo di Dynamitick darà origine a fluttuazioni dei prezzi che saranno sempre monitorate dalla nostra Biglietteria, nell’intento di premiare coloro che seguono con fedeltà e attenzione le nostre vicende; speriamo di dare un servizio utile ai nostri tifosi, che possa invogliarli ancora di più a provare l’esperienza di assistere ad una partita al Comunale, grazie alla facilità di accesso al nostro stadio, ad un prezzo corretto, all’atmosfera familiare e allo spettacolo offerto dai nostri ragazzi. Dynamitick è una società giovane ed intraprendente con cui c’è stata subito grande intesa e con la quale siamo orgogliosi di lavorare, per primi, nel calcio in Italia”.

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it