Tutte 728×90
Tutte 728×90

Il terzino D’Orazio è un calciatore del Cosenza. Ufficiale il prestito dal Teramo

Il terzino D’Orazio è un calciatore del Cosenza. Ufficiale il prestito dal Teramo

Il Cosenza potrà esercitare il diritto di riscatto. Per D’Orazio 20 presenze ed un gol con la maglia del Teramo in questa stagione.

 

Tramite una nota ufficiale del proprio sito internet, il Teramo comunica la cessione del calciatore Tommaso D’Orazio al Cosenza. Questa la nota diffusa dalla società abruzzese: «La S.s. Teramo Calcio comunica l’avvenuto trasferimento al Cosenza Calcio (Lega Pro/C) del ventiseienne difensore Tommaso D’Orazio, con la formula della cessione a titolo temporaneo fino al 30 giugno prossimo, con opzione per il riscatto a favore della società calabrese. D’Orazio lascia il biancorosso dopo aver timbrato in stagione venti presenze con l’aggiunta di una rete».

D’Orazio è un terzino sinistro classe 1990 che in caso d’emergenza può anche giocare centrale difensivo. Il Teramo lo ha acquistato l’anno scorso dall’Ancora, prima di girarlo in prestito alla Pistoiese nel gennaio del 2016. In estate il ritorno in Abruzzo, dov’è diventato un titolarissimo della squadra allenata da Zauli impegnata nel Girone B di Lega Pro. Fu proprio l’Ancona a dargli una chance tra i professionisti a 24 anni nel 2014, visto che prima, dopo il settore giovanile con il Pescara, D’Orazio militò tra Serie D ed Eccellenza con Giulianova, Casalincontrada, Atessa Val di Sangro e Renato Curi Angolana.

Valoti ha iniziato a lavorare su D’Orazio un paio di giorni fa ed ha chiusto in poco tempo la trattativa, agevolato anche dalla volontà del Teramo di privarsi del calciatore nonostante un contratto in scadenza nel 2018. D’Orazio sostituirà di fatto Pinna nel periodo di convalescenza di quest’ultimo e poi darà vita con il numero 3 dei Lupi ad un duello interessante.

D’Orazio è stato un titolare inamovibile della squadra di provenienza ed ha giocato tutte le partite meno una, saltata per squalifica. Complessivamente sono 20 i gettoni in stagione, che si sommano ai 27 della scorsa annata (6 mesi in prestito a Pistoia) e ai 26 di Ancona nel torneo ’14-‘15. Ha realizzato anche una rete, messa a segno il 24 settembre contro il Fano. Vanta un contratto lungo, scadenza 2018, motivo che ha indotto Valoti a prenderlo in prestito con diritto di riscatto.

Questa invece la nota del Cosenza: «La Società Cosenza Calcio comunica l’avvenuto trasferimento dalla S.S. Teramo Calcio (Lega Pro/B) del ventiseienne difensore Tommaso D’Orazio, con la formula della cessione a titolo temporaneo fino al 30 giugno prossimo, con opzione per il riscatto. D’Orazio lascia il Teramo dopo aver collezionato in stagione venti presenze e siglato una rete». (Antonio Clausi)

 

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it