venerdì,Giugno 13 2025

Castrovillari, furto in gioielleria: presi i due presunti autori

Il fatto è avvenuto lo scorso 22 novembre. I due, Francesco Milito e Rocco Filippelli avrebbero fatto finta di dover acquistare due orologi, mentre con destrezza sarebbero riusciti ad asportarne altri per un valore complessivo di 10mila euro. Stamane gli agenti del commissariato di Castrovillari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Questa mattina

Castrovillari, furto in gioielleria: presi i due presunti autori

Il fatto è avvenuto lo scorso 22 novembre. I due, Francesco Milito e Rocco Filippelli avrebbero fatto finta di dover acquistare due orologi, mentre con destrezza sarebbero riusciti ad asportarne altri per un valore complessivo di 10mila euro. Stamane gli agenti del commissariato di Castrovillari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Questa mattina il commissariato di Polizia di Castrovillari ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Rocco Filippelli, 59 anni, e Francesco Domenico Milito, 27 anni, entrambi residenti a Corigliano Calabro, perché sospettati di aver rubato due orologi, dal valore complessivo di circa 10mila euro, in una gioielleria di Castrovillari. I due, infatti, il 22 novembre scorso si erano recati presso la gioielleria fingendo di dover acquistare degli orologi, ma distraendo la titolare dell’attività ed una sua collaboratrice, erano riusciti a forzare il lucchetto di una vetrina interna che conteneva diversi orologi, anche di marche prestigiose, asportandone diversi.

Solo dopo che i due si erano allontanati dalla gioielleria, le due donne si sono rese conto di quanto era accaduto facendo intervenire la polizia. A seguito della denuncia sporta dal titolare dell’esercizio commerciale, sono partite le indagini attraverso la visualizzazione e l’estrapolazione di immagini registrate dal sistema di videosorveglianza di cui era dotata l’attività commerciale e la foto-comparazione con le effigie raffigurati soggetti, gravitanti sul territorio, dediti a reati della stesse specie. Così al termine di un’intensa attività investigativa, gli agenti di Polizia sono riusciti ad individuare i due indagati. (a. a.)

Articoli correlati