Cronaca

Un paziente in attesa trapianto del fegato curato a Cosenza

Una nota dell’Azienda Ospedaliera sottolinea: «Il paziente è stato trattato nella nostra Azienda con le terapie mininvasive ecoguidate che hanno applicazione anche come trattamento ponte nei soggetti in attesa di trapianto»

«Grazie all’attività di diagnosi, stadiazione e terapia mininvasiva dei tumori del fegato, svolta ormai da molti anni, dal dr. Giovanni Vallone della UOC di Medicina “Valentini” dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza, un paziente di 56 anni proveniente da Catanzaro, affetto da epatocarcinoma su cirrosi, recidivante, si è potuto sottoporre a trapianto di fegato in una struttura ospedaliera del Nord Italia». Lo comunica l’Azienda ospedaliera cosentina.

«Il paziente è stato trattato nella nostra Azienda con le terapie mininvasive ecoguidate – si legge in una nota – che hanno applicazione anche come trattamento ponte nei soggetti in attesa di trapianto, al fine di evitare la progressione della malattia e la conseguente uscita dalla lista d’attesa. La termoablazione epatica è una tecnica sicura – si legge ancora nella nota diffusa dall’Azienda ospedaliera di Cosenza – che dà concreta speranza ai pazienti non chirurgici affetti da queste neoplasie e che presenta una minor mortalità e un minor tasso di complicanze rispetto alla chirurgia resettiva».

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina