Tutte 728×90
Tutte 728×90

Mercato: Juve Stabia, dopo Cutolo anche Santacroce. Lecce su Perez

Mercato: Juve Stabia, dopo Cutolo anche Santacroce. Lecce su Perez

Vespe scatenate: dopo l’ala e il difensore provano a prendere Marotta dall’Arezzo in cambio di Sandomenico. Il centrocampista Marano passa dalla Casertana al Melfi.

La Juve Stabia dà seguito alle parole e rende noto di aver acquisito dalla Virtus Entella, a titolo definitivo, l’esterno d’attacco Cutolo, classe ’83. Si tratta di un colpo da novanta da parte delle Vespe. Il mercato in entrata della capolista non è finito qua, perché è ad un passo dal difensore Fabiano Santacroce, con un passato in A col Napoli. In uscita c’è sempre Sandomenico, che potrebbe finire all’Arezzo in cambio di Marotta. Sarebbe l’ennesima bomba di mercato. Zibert, invece, è vicinissimo al Bassano.

Il Lecce sta valutando bene prima di affondare il colpo: in attacco adesso il favorito sembra Marconi dell’Alessandria. I contatti sono frequenti, ma ancora non si è chiuso. Proprio per questo i giallorossi hanno incontrato gli emissari di mercato dell’Ascoli per fare il punto sulla situazione della punta Leonardo Perez, 27enne attaccante dei bianconeri. Per dare al centrocampo forza e fantasia, invece, il Lecce starebbe pensando al prestito dal Pescara del giovanissimo under (è un classe 1999) Mamadou Coulibaly. Non solo questo, però,

La Reggina sta lavorando ad un doppio colpo. Il club amaranto ha messo gli occhi su due giocatori della della Salernitana. Si tratta di Drilon Cenaj e Luca Liverani, rispettivamente esterno d’attacco classe ’97 e portiere classe ’89. Per quanto riguarda il primo, la situazione è più avanzata. Il club amaranto sta sondando il mercato alla ricerca anche di un difensore centrale. Occhi puntati anche sulle serie inferiori: in tal senso piace molto Davide Ondei difensore centrale di proprietà della Grumellese (girone B di Serie D).  Sempre il club calabrese ha messo gli occhi sull’attaccante Vito Leonetti classe ’93 scuola Bari.

Il Taranto ha ufficializzato l’arrivo dal Bari in prestito fino a giugno del centrocampista Luca Guadalupi classe ’96. Nella prima parte di questa stagione il giocatore ha militato nel Fondi, collezionando 2 presenze. Sempre la formazione pugliese  sta seguendo l’attaccante Valerio Anastasi  classe ’90 del Catania . Il calciatore è in uscita dal club etneo e potrebbe proprio andare a rinforzare il reparto avanzato del club rossoblù. La società pugliese ha raggiunto l’accordo per l’ingaggio in prestito dal Vicenza di Kevin Magri, difensore classe ’95 ex Paganese e Reggina.

La Vibonese ha trovato l’accordo con l’ex Rimini Francesco Torelli, centrocampista classe ’94 dell’Alto Vicentino (Serie D), con cui ha siglato 1 rete in 9 apparizioni. Il sodalizio calabrese, pare abbia messo nel mirino il centrocampista Amidu Salifu. Il classe ’92 di Accra in Ghana è attualmente in prestito al Mantova dalla Fiorentina, ed ha raccolto fino ad ora dodici presenze. In attacco, invece, il club rossoblu ha messo gli occhi sull’attaccante italo-brasiliano, Francesco Finocchio (24). Sondaggio pure per l’esterno mancino del Modena Filippo Minarini classe ’94 ex Torres. In uscita c’è Daniele Paparusso classe ’93 dopo un girone di andata positivo, in cui ha collezionato diciotto presenze tra campionato e Coppa Italia di Lega Pro. Il calciatore è seguito da Siracusa e Melfi Taranto.

Il Melfi ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista classe ’90 Francesco Marano. L’ex Casertana si aggregherà ai nuovi compagni nella giornata di domani. In uscita dai Falchetti anche Massimiliano Carlini, attaccante classe ’86, che nei prossimi giorni diventerà un giocatore della Reggiana.

Il Siracusa ha messo nel mirino un calciatore dell’Andria. Si tratta di Nicola Mancino trequartista classe ’84 che con la maglia della formazione pugliese ha collezionato 14 presenze tra campionato e Coppa Italia mettendo a segno una rete.

Il Catanzaro è alla ricerca di un nuovo attaccante. I giallorossi hanno messo nel mirino l’attaccante Joao Silva classe ’90 nativo di Aves in Portogallo e di proprietà della Salernitana. Il calciatore ha collezionato finora dieci presenze in campionato con i granata.

Related posts