Tutte 728×90
Tutte 728×90

Occhiuto: «Soddisfatto del piazzamento, ma il miglior gradimento è il 60% dei voti»

Occhiuto: «Soddisfatto del piazzamento, ma il miglior gradimento è il 60% dei voti»

Classifica “Governance Poll” del Sole 24 Ore, il sindaco di Cosenza Occhiuto: « Sono soddisfatto del piazzamento, ma il miglior gradimento resta il 60% del consenso elettorale».

«Mi lusinga molto che l’apprezzamento dei cittadini verso il sottoscritto emerga anche da alcuni sondaggi – afferma Mario Occhiuto – Ad ogni modo, come ho già dichiarato in altre circostanze che mi vedevano ancora più in alto nelle graduatorie, resto convinto che i pareri che portano a stilare queste classifiche rispondano a logiche complesse, non per forza del tutto oggettive. Pertanto, il principio che guida la mia Amministrazione continuerà ad essere quello di non lasciarmi condizionare, cosciente di dover compiere, quando e se necessario, pure scelte impopolari ma giuste».

Il sindaco Mario Occhiuto commenta così il suo 47° posto in Italia e secondo in Calabria, nella classifica della “Governance Poll” redatta da IPR per il Sole 24 Ore.

«Il giudizio più vero – aggiunge – è quello riscontrato pochi mesi or sono alle recenti elezioni, come uno dei pochissimi sindaci eletti in Italia al primo turno con circa il 60% delle preferenze. In sintesi, credo che questi dati, pur confortandoci, lascino il tempo che trovano. Per quanto ci riguarda – conclude Occhiuto – pensiamo solo a lavorare con il massimo impegno per l’attuazione del programma politico-amministrativo, ricordando ogni giorno che il migliore apprezzamento dei cittadini lo abbiamo riscontrato alle urne lo scorso giugno».

Related posts