Tutte 728×90
Tutte 728×90

Carabinieri e artificieri in centro per un allarme bomba. Ma i trolley erano vuoti

Carabinieri e artificieri in centro per un allarme bomba. Ma i trolley erano vuoti

Attimi concitati intorno alle 23 su Via Caloprese per la presenza di due valigie sospette. Sul posto sono accorsi i vertici del Comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri.

Suspance come in un film, paura per ciò che i telegiornali hanno divulgato negli ultimi tempi. Così due valigie dimenticate da qualcuno al centro di Cosenza hanno creato apprensione, per non dire panico, ed hanno richiesto l’intervento dei Carabinieri e degli artificieri.

Per fortuna è stato più lo spavento che l’effettiva mole di lavoro, perché, una volta arrivati sul posto, gli uomini dell’Arma hanno constatato che si trattava semplicemente di due trolley vuoti. L’allarme però era suonato forte e l’allerta era massima, al punto da far precipitare sul posto i vertici della Compagnia di Cosenza e del Comando provinciale dei Carabinieri. Presente anche il tenente colonnello Milko Verticchio che ha appurato di persona la situazione.

Dopo le recenti vicissitudini in campo internazionale, anche a Cosenza le forze dell’ordine stanno mantenendo alta la guardia in tema di terrorismo. Ne sono testimonianza lampante le misure preventive prese per la notte di Capodanno, quando sul territorio furono dispiegati uomini e risorse per prevenire ogni insano gesto.

Related posts