Tutte 728×90
Tutte 728×90

Eccellenza, nell’anticipo il derby tra Luzzese ed Acri: in palio 3 punti d’oro

Eccellenza, nell’anticipo il derby tra Luzzese ed Acri: in palio 3 punti d’oro

L’Acri è in netta ripresa e non perde da 6 giornate. Continuando così si può credere nei play-off. La Luzzese invece è alla ricerca di una vittoria che allontanerebbe la zona calda che dista soltanto un punto.

 

Derby importantissimo domani nell’anticipo della 18^ giornata del campionato d’Eccellenza tra Luzzese ed Acri. Nella cortissima classifica del massimo torneo regionale, le due squadre occupano entrambe una posizione intermedia tra play-off e play-out. L’Acri ha 23 punti e la Luzzese 21. Una vittoria domani potrebbe davvero voler dire tanto anche se la situazione è diametralmente opposta tra le due compagini. L’Acri infatti, dopo il brutto periodo d’appannamento, è in netta ripresa. La rosa dei giocatori è stata quasi completamente rinnovata nel mercato di dicembre ed i risultati hanno iniziato a sorridere. I rossoneri non perdono da 6 turni nei quali hanno racolto 12 punti. Una media di 2 a partita. In panchina Mimmo Galeano è riuscito a dare un assetto chiaro ad i suoi ed ecco venir fuori risultati anche sorprendenti come l’ottima pareggio colto in casa dell’Isola Capo Rizzuto: unica squadra ad uscire indenne dal campo della capolista. La zona playoff dista soltanto 4 punti e continuando così, non è un’utopia crederci.
La Luzzese al contrario è in fase involutiva. La squadra di Germano non centra l’appuntamento con i 3 punti da ben 5 giornate. Il vantaggio dalla zona calda s’è piano piano assottigliato ed il quint’ultimo posto è dietro l’angolo ad un solo punto, anche se in mezzo ci sono tantissime squadre. Monteiro e compagni però, hanno le carte in regola per superare il momento difficile. Proprio sull’estro dell’attaccante brasiliano (che in settimana ha fatto un figurone nell’amichevole contro il Cosenza), si poggerà anche domani l’attacco dei biancoazzurri. Sperando di poter ripetere il match dell’andata, quando un gol del difensore Stillitano sorprese l’Acri e permise alla Luzzese di centrare la sua prima storica vittoria della storia in Eccellenza. L’appuntamento è per domani alle ore 14,30 allo stadio “San Francesco” di Luzzi. (Alessandro Storino)

Nella foto di Ciccio Spina, l’ingresso in campo delle due squadre nel match d’andata.

 

Related posts