Tutte 728×90
Tutte 728×90

Pallanuoto F., Cosenza ospita Bologna. Capanna: «Siamo pronti»

Pallanuoto F., Cosenza ospita Bologna. Capanna: «Siamo pronti»

Il tecnico del Setterosa Capanna cerca punti per allontanarsi dalle zone calde della classifica: «Mi attendo una prova incoraggiante perché ho misurato lo stato di salute delle ragazze che si impegnano tanto in allenamento».

Anno nuovo e inversione di marcia necessaria per il Città di Cosenza che dovrà vedersela con il Bologna. Serve una vittoria, per allontanarsi dalle zone calde ed entrare nella griglia play off, ma soprattutto, un successo, darebbe nuova spinta ad una squadra rinnovata e pronta ad affiancare le migliori. Capanna ha lavorato per due mesi misurandosi in Coppa Italia, e contro Orizzonte e Messina, il tecnico ha registrato progressi confortanti. Contro Bologna, che è già in città da ieri mattina, servirà una prova di carattere, e l’allenatore ligure non ha dubbi.

«Ci siamo preparati in un clima come sempre sereno, e di certo abbiamo voglia di centrare un successo – ha detto Capanna – Mi attendo una prova incoraggiante perché ho misurato lo stato di salute delle ragazze che si impegnano tanto in allenamento e sapranno tradurre in campo ciò che abbiamo preparato. Non sarà una gara facile perché gli avversari vogliono strappare punti, e può starci anche un piccolo calo durante la gara, ma ciò che mi aspetto è la capacità di gestire il match in ogni situazione».

Occhi puntati quindi al successo ma anche al processo di crescita. «Lo step più importante – ha chiuso l’allenatore – è fare nostre alcune cose che prepariamo. Questo ti consente di far bene e abbiamo lavorato per fare in modo che questo accada. Ho un gruppo di giocatrici che si impegnano molto e siamo certi che il nuovo anno trasformerà in risultati il lavoro che abbiamo svolto insieme». Tutto pronto quindi e scelte di Capanna fatte in una rosa al completo per la gara che inizierà alle ore 14 nella Piscina Comunale di Campagnano. Il match sarà arbitrato dai signori Scappini e Severo.

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it