Domani il Memorial in ricordo di Mimma Calabrese
Il Memorial “Mimma Calabrese” si terrà lunedì 23 Gennaio in una giorniata ricordo a Palazzo Arnone promossa da Isteform, Accademia Arti Estetiche. Ad un anno dalla prematura scomparsa di Mimma Calabrese, direttrice dell’Accademia Arti Estetiche e del Centro Studi Isteform di Cosenza, l’istituto di formazione, che ad oggi è tra i più impegnati sul territorio
Il Memorial “Mimma Calabrese” si terrà lunedì 23 Gennaio in una giorniata ricordo a Palazzo Arnone promossa da Isteform, Accademia Arti Estetiche.
Ad un anno dalla prematura scomparsa di Mimma Calabrese, direttrice dell’Accademia Arti Estetiche e del Centro Studi Isteform di Cosenza, l’istituto di formazione, che ad oggi è tra i più impegnati sul territorio regionale e vanta la presenza di numerosi allievi, ha organizzato, con la collaborazione di tutte le docenti della scuola e della make – up artist Marinella Giorni, una giornata commemorativa in ricordo di Mimma che si terrà lunedì 23 Gennaio alle 18,30 a Palazzo Arnone a Cosenza.
Mimma Calabrese era una grande donna che oggi rivive negli sguardi e nel cuore delle sue figlie, Daniela e Stefania, nelle sue allieve che, ogni giorno, con passione e dedizione apprendono l’arte del bello e dell’estetica. Un evento all’interno del quale saranno presentati i lavori che gli allievi hanno appositamente creato per l’iniziativa, vere e proprie opere d’arte, già allestite come mostra all’interno di Palazzo Arnone. Il compito di decretare il miglior lavoro è affidato ad una giuria di qualità: Giuseppe Parisi, direttore del Teatro Rendano di Cosenza, Carla Monaco, giornalista Rai, Rosita Marino, make – up artist, Riccardo Filice, hair stylist e Maria Rosaria Vuono, editrice televisiva.
Non sarà solo l’arte di scena a Palazzo Arnone ma ci sarà spazio per tanta buona musica e poesie, il tutto condito dalla bravura dell’attrice cosentina Francesca Marchese, presentatrice dell’evento. Una serata celebrativa che si appresta a diventare un appuntamento annuale, in memoria di Mamma Calabrese, una grande donna, amante del bello, della vita, una donna che ha da sempre creduto nelle potenzialità delle nuove generazioni e nel fascino della bellezza espressa in tutte le sue forme.
- Tags
- Teatro Rendano