Tutte 728×90
Tutte 728×90

Mercato: Figliomeni è del Foggia. Lecce vicino ad Agostinone

Mercato: Figliomeni è del Foggia. Lecce vicino ad Agostinone

Il portiere dell’Andria Poluzzi finisce in B alla Spal. La Juve Stabia sta insistendo con il Fondi per il terzino sinistro Squillace. Il Monopoli ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista classe ’95 Janis Cavagna in prestito dall’Atalanta.

Il Foggia ha ufficializzato l’ingaggio dal Trapani del difensore Giuseppe Figliomeni classe ’87. Il calciatore arriva in rossonero dopo una lunga esperienza nel campionato di Serie B con le maglie di Trapani, Latina, Vicenza, Juve Stabia, Nocerina, Varese e Crotone.

Potrebbe lasciare il Messina l’attaccante Demiro Pozzebon classe ’88. Il calciatore, autore in questa stagione di 8 reti con la maglia giallorossa, interessa alla Ternana che è alla ricerca di un attaccante per rinforzare il proprio reparto avanzato.

E’ in uscita dal Matera il difensore classe ’86, Matteo Piccinni. Sul giocatore è forte il pressing del Gubbio, che avrebbe già trovato l’accordo per un contratto fino a giugno 2019. Da sistemare solo alcuni dettagli, per poter poi ufficializzare l’operazione.

Potrebbe lasciare l’Andria già in questa finestra di mercato il difensore Angelo Tartaglia classe ’92. Il cartellino del calciatore la scorsa estate è  stato acquistato dal Novara che in comune accordo con la società pugliese decise di lasciare il giocatore in Puglia fino a giugno. Il club piemontese, però,  starebbe pensando di anticipare l’arrivo del centrale per metterlo da subito a disposizione del tecnico Boscaglia. L’operazione di Giacomo Poluzzi, 28 anni, alla Spal era ormai chiusa da qualche giorno. Prevista nella giornata di domani la firma del portiere dalla Fidelis Andria che si accinge alla sua prima avventura in Serie B dopo ottimi campionati in Lega Pro.

Il Monopoli ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista classe ’95 Janis Cavagna in prestito dall’Atalanta. Il calciatore bergamasco nella prima parte di stagione ha militato tra le fila del Bassano, collezionando 7 presenze. Nella scorsa stagione Cavagna ha vestito in 13 occasioni la maglia del Trapani in Serie B.

Il Lecce sta ancora provando a portare l‘estremo difensore Filippo Perucchini classe ’91 del Benevento in salento. La società sannita a differenza dei giorni scorsi ha dato segnali di apertura ma ha chiesto al club giallorosso il prestito del portiere Marco Bleve classe ’95. Il club pugliese, però, non ha nessuna intenzione di privarsi del proprio portiere anche perché è under ed ha proposto al Benevento Lys Gomis classe ’89. La trattativa è aperta e nei prossimi giorni si capirà se potrà andare in porto o meno. Per quanto riguarda l’attacco i giallorossi sono interessati a Michele Marconi classe ’89 dell’Alessandria. I due club si stanno parlando ma per il momento non è stato raggiunto nessun accordo. Vicino invece Agostinone del Piacenza.

La Juve Stabia sta insistendo con il Fondi per il terzino sinistro Squillace. Nel frattempo ragione con Ripa per un rinnovo contrattuale che si annuncia difficile.

Si parla da giorni di possibili rinforzi per il Siracusa in arrivo dalla Juventus, dopo l’incontro di qualche giorno fa tra il presidente Cutrufo e l’entourage della Vecchia Signora. Tutto ciò prevedrebbe la fine del prestito di Talamo che farebbe rientro al Latina. La lista si è ristretta a due nomi e gli aretusei stanno valutando quale dei due potrebbe far meglio agli ordini di Sottil. Si tratta di Paul Akpan King Udoh e Younes Bnou Marzouk.

La Casertana ha comunicato di aver ceduto a titolo definitivo all’Unicusano Fondi Calcio l’attaccante Luca Giannone.

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it